Un tablet 2 in 1 garantisce agli utenti diversi vantaggi in termini di esperienza d’uso. Infatti, abbiamo a che fare con un tablet, ma allo stesso tempo anche con un PC. Di un tablet abbiamo la portabilità e la comodità, mentre di un PC abbiamo la potenza di calcolo e le periferiche associate. Sostanzialmente, quindi, un tablet 2 in 1 è un tablet utilizzabile anche come PC portatile.
Perché, quindi, si dovrebbe comprare un tablet 2 in 1?
La risposta è molto semplice: con un tablet 2 in 1 è possibile effettuare tutte le operazioni tipiche di un tablet ma, all’occorrenza, lo si può trasformare in un PC portatile. Grazie allo schermo touch tipico di un tablet, inoltre, è possibile utilizzarlo anche nelle circostanze meno “comode” ricorrendo solamente all’utilizzo del display. Insomma, se ti abbiamo convinto ad acquistare un tablet 2 in 1, non resta che scoprire quali sono i migliori modelli disponibili che noi ti consigliamo nel 2021.
Il miglior tablet 2 in 1 scelto da noi
Microsoft Surface Pro 7
Assolutamente uno dei migliori tablet 2 in 1 disponibili sul mercato, che permette all’utente di svolgere ogni tipo di operazione in qualsiasi circostanza. Il dispositivo monta uno schermo da 12.3″ con risoluzione 2736×1824 e 267 ppi. È possibile scegliere la variante più adatta alle proprie esigenze, con un processore Intel Core i5/i7, 8/16GB di RAM e un SSD da 128/256/512GB. Abbinando la tastiera, poi, è possibile utilizzarlo come un vero e proprio computer portatile, grazie anche alle sue specifiche tecniche di tutto rispetto.
Ti potrebbe interessare anche:
Microsoft Surface GO 2
Potrebbe essere definito come il fratello “minore” del tablet mostrato in precedenza. Dotato di uno schermo da 10.5″ con risoluzione 1920×1080, di un processore Intel e di 8GB di RAM, permette comunque di effettuare ogni tipo di operazione senza problemi. Aggiungendo una tastiera, poi, è possibile utilizzarlo come un vero e proprio computer portatile.
Ti potrebbe interessare anche:
TECLAST X6 Plus 2 in 1
Il TECLAST X6 Plus è un’altra ottima alternativa se state cercando un tablet 2 in 1 da utilizzare anche come PC. Il dispositivo offre uno schermo da 12.6″ con risoluzione 2880×1920, un processore Intel Gemini Lake di ottava generazione e 8GB di RAM. Grazie poi ai 256GB di memoria interna potrete depositare al suo interno ogni tipologia di file.
Ti potrebbe interessare anche:
CHUWI SurPad 2 in 1
Se hai un budget leggermente inferiore, nulla ti vieta di acquistare comunque un tablet 2 in 1. Infatti, il CHUWI SurPad 2 in 1 è un ottimo compromesso per avere un buon dispositivo ad un prezzo più basso rispetto alla concorrenza (ovviamente bisogna tenere conto di qualche compromesso). Il tablet monta un display da 10.1″ con risoluzione 1920×1080, un processore MediaTek Helio P60, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile. Grazie alla generosa batteria da 8000 mAh, è possibile lavorare in totale tranquillità, senza ricevere spiacevoli sorprese legate all’autonomia.
Ti potrebbe interessare anche:
YESTEL 2 in 1
Ottimo dispositivo da sfruttare se ci si affaccia per la prima volta nel mondo dei tablet 2 in 1, non si hanno grosse pretese e non si vuole spendere molto. Questo dispositivo di casa YESTEL dispone di uno schermo da 10″ con risoluzione 1920×1200 Full HD, di 3GB di RAM e monta il sistema operativo Android.
Ti potrebbe interessare anche:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.