Dopo averlo testato sia nell’utilizzo quotidiano che nello sport – con i limiti del possibile – possiamo finalmente parlarvi del nuovissimo AMAZFIT GTS 2E, uno smartwatch davvero niente male offerto ad un prezzo che sbaraglia la concorrenza e che consigliamo praticamente a tutti!
In questa recensione infatti, ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
AMAZFIT GTS 2E
Esteticamente non si può non ammettere che le sue linee ricordino il design squadrato di un Apple Watch. Nella parte frontale abbiamo poi un display AMOLED da 1.65 pollici che si vede chiarissimo anche sotto la luce diretta del sole, magari mentre state facendo una corsetta all’aperto.
La cosa che più mi è piaciuta è proprio il design: meno cornici e più display, tanto che anche la scritta AMAZFIT è stata rimossa dalla parte bassa del display. Con pochi swipe si accede a tutte le informazioni utili oppure a tutte le applicazioni.
Procedendo con ordine, parliamo proprio delle attività fisiche: AMAZFIT GTS 2E ha moltissime modalità preimpostate ma quello che mi ha fatto storcere il naso è la sua tendenza a sovrastimare, ad esempio le calorie bruciate e (seppur pochissimo) anche i passi.
Per il resto però è tutto perfetto: il battito cardiaco è molto preciso e gli sport subacquei non sono un problema grazie alla sua resistenza fino a 5 ATM. Ottimo anche il centro notifiche dove vengono raccolte tutte le notifiche dello smartphone: occhio però, potremo solamente guardarle ma non potremo rispondere o ascoltare i messaggi vocali.
Purtroppo non c’è Alexa integrata, ma dall’altro lato l’autonomia è migliorata da un minimo di 10 giorni fino ad un massimo di 20 giorni. Ci sono poi le classiche funzionalità degli smartwatch come: scattare una foto, accendere la torcia, far squillare lo smartphone e così via.
Comodissima l’applicazione, che è praticamente fondamentale per la gestione di questo dispositivo. Con essa potrete personalizzare i quadranti (ed il loro ordine) ma anche watchface ed altre impostazioni. Scaricando i dati si può anche controllare il PAI, un indice di salute calcolato dallo stesso smartwatch.
Il prezzo di lancio si assesta attorno ai 129 euro, un punto di forza di questo smartwatch che, spesso e volentieri, potrete facilmente trovare in sconto su Amazon a circa 100 euro o meno! Ecco dunque alcuni link dove poterlo reperire online: