Non è la prima volta che vi mostriamo un software prodotto da Wondershare, ma questa volta vi faremo vedere un programma davvero molto particolare! Stiamo parlando di EdrawMax, che possiamo definire come un “coltellino svizzero” per creare diagrammi di ogni tipo. Con esso è infatti possibile la creazione di diagrammi di flusso, mappe mentali, organigrammi, diagrammi di rete e planimetrie, con l’ausilio di una vasta galleria di esempi e modelli subito pronti all’uso in pochi click direttamente dall’interfaccia principale.
Software del genere sono particolarmente richiesti nel mondo lavorativo ma anche nello studio a qualunque livello: la creazione di mappe mentali e planimetrie è un metodo di studio estremamente efficace, con il quale è possibile risparmiare moltissimo tempo e fissare in maniera indelebile i concetti chiave. D’altra parte ci sono poi strumenti come le planimetrie ed i diagrammi di rete che possono esserci d’aiuto durante la creazione di report e progetti.
EdrawMax è disponibile su tutti i sistemi
EdrawMax può essere scaricato in versione di prova gratuita ed è disponibile su qualunque piattaforma: Windows, Mac, Linux o addirittura online (senza dover installare nessun software!). Per questo motivo, prima di vederlo più da vicino, vi consigliamo vivamente di scaricarlo e provarlo in tempo reale assieme a noi, in modo tale da rendervi subito conto delle potenzialità di questo software, e scegliere dunque se acquistare o meno una licenza.
Qui di seguito vi forniamo immediatamente i link al download diretto di EdrawMax per il vostro sistema operativo, oppure potete semplicemente utilizzarlo in real-time online senza scaricare alcun sofware:
- SCARICA | EdrawMax per Windows
- SCARICA | EdrawMax per Mac (OSX 10.10) – (OS X 10.11-11)
- SCARICA | EdrawMax per Linux (Debian, Ubuntu, Mint 64 bit)
- SCARICA | EdrawMax per Linux (Fedora, CentOS, Red Hat 64 bit)
- UTILIZZA | EdrawMax online (no download)
Il download e l’installazione richiederanno pochi minuti (il software è piuttosto leggero), ed una volta installato si aprirà immediatamente per essere già pronto all’uso. Se anche voi siete arrivati a questo punto, allora possiamo procedere e vedere tutte le sue funzionalità:
“EdrawMax: la migliore alternativa a Microsoft Visio”
Questo è lo slogan di EdrawMax, che si proclama essere la più valida alternativa online al software sviluppato da Microsoft. E sarete voi stessi a confermare o meno questa affermazione testandolo da voi! A nostro parere, in effetti, EdrawMax è davvero molto semplice ed intuitivo da utilizzare. L’interfaccia principale si presenta simile alla seguente:
Nella schermata principale potremo immediatamente creare un nuovo progetto semplicemente cliccando su uno dei tantissimi esempi a disposizione, come potete vedere dalla foto qui in alto. In alternativa potete creare un progetto ex-novo scegliendo in base al tipo di diagramma che volete creare, usando: frecce, blocchi, diagrammi circolari, elenchi o diagrammi di Venn.
Ma non finisce qui, perché quelli che stiamo vedendo adesso sono solamente dei “diagrammi di base“! Nella barra laterale sinistra infatti ci sono una miriade di altre tipologie di progetto. Ve ne menzioniamo alcune: diagramma di flusso, Mappa mentale, Sviluppo Software (per creare algoritmi), Ingegneria Elettrica (per riprodurre circuiti), “Piano Edificio” (per generare delle planimetrie), Business e moltissimo altro!
Ad esempio qui in alto vi abbiamo riportato un modello preimpostato per la creazione di una planimetria. Ce ne sono a decine, con stili e colorazioni differenti. Una volta scelto il modello di planimetria più adatto alle vostre necessità, avrete a disposizione moltissimi strumenti per creare pareti, oggetti, porte e finestre, tavoli e sedie, elettrodomestici da cucina e tanti altri oggetti per riprodurre la planimetria di una casa, un ufficio o un ambiente commerciale.
Ma come detto questo è solo un esempio, nel caso vogliate creare una planimetria. All’interno di EdrawMax ci sono centinaia di altri modelli suddivisi in decine di categorie diverse adatte a qualsiasi scopo. Per questo motivo vi consigliamo ancora una volta di provarlo con le vostre mani e percepire quanto sia semplice ed immediato!
EdrawMax: prezzi e offerte
Se avete provato EdrawMax, siamo sicuri che ne siete soddisfatti. Se volete farne il vostro software quotidiano per studio e lavoro però, dovrete acquistare una licenza e quindi sbloccare tutte le funzionalità.
Nella prova gratuita infatti, EdrawMax permette di esportare progetti solamente con una filigrana proprietaria e per un numero limitato di documenti. Inoltre, come avrete notato, c’è un numero limitato di oggetti da poter inserire all’interno dei progetti. Per rimuovere queste limitazioni e sbloccare tanti altri modelli esclusivi, Wondershare mette a disposizione alcuni bundle in sconto per privati, aziende o per scopi educativi:
- VISITA | EdrawMax – Piani e Prezzi
Come potete vedere ci sono prezzi differenti a seconda del tipo di licenza, che può essere semestrale, annuale, biennale o perpetua (a vita). Le licenze sono suddivise in piani, a seconda che siate un privato, un’azienda oppure un ente educativo. Molto spesso questi bundle sono in offerta e l’immagine che vedete qui in alto è solamente un esempio, quindi vi invitiamo a controllare piani e prezzi direttamente dal sito ufficiale.
Tutti i Piani Individuali di EdrawMax Includono: un account per 3 dispositivi, accesso illimitato a tutte le funzioni, accesso illimitato a tutte le risorse per modelli, esportazione e importazione nel formato Visio, esportazione nei formati PDF, Word, Excel e PowerPoint ed ovviamente il supporto tecnico gratuito.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.