Apple ha da poco annunciato l’ultima versione del suo sistema operativo dedicato ai suoi smartphone, ovvero iOS 15. Seppur l’aggiornamento completo sarà disponibile in autunno, è già possibile scaricare ed installare una Beta del nuovo sistema operativo, in modo tale da testare con mano le ultime novità introdotte. Tuttavia, conviene davvero installare iOS 15 Beta sul proprio iPhone? È sicuro e consigliato per tutti gli utenti? Lo scopo di questa guida, oltre a mostrarvi come installare l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple, è anche quello di mostrarvi i vantaggi e gli svantaggi di questa operazione.
I vantaggi e gli svantaggi di installare iOS 15 Beta su iPhone
Come anticipato poco fa, ci sono sia dei vantaggi, sia degli svantaggi nell’installare la Beta di un sistema operativo su uno smartphone. In primo luogo, vi raccomandiamo di non installarla sul vostro smartphone principale, in quanto potrebbero esserci bug o malfunzionamenti che comprometterebbero il corretto utilizzo del dispositivo. Infatti, molte applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, colpa della momentanea incompatibilità con la nuova versione del sistema operativo.
D’altro canto, installare la Beta di iOS 15 potrebbere essere davvero interessante sia per testare le ultime novità introdotte, sia per assistere in prima persona al perfezionamento di tutte le funzionalità disponibili. Inoltre, utilizzando la Beta del sistema operativo di casa Apple, potrete anche fornire feedback importanti agli sviluppatori in modo tale da velocizzare i miglioramenti e permettere l’eliminazione di alcuni bug fastidiosi.
Come installare iOS 15 Beta su iPhone senza profilo sviluppatore
Dopo aver elencato i motivi per cui fare attenzione prima di installare la Beta di iOS 15 sul vostro iPhone, possiamo procedere e visualizzare quelli che sono i passaggi da compiere per portare a termine l’operazione in maniera corretta.
- Recatevi all’interno di betaprofiles.com con il vostro iPhone
- All’interno della schermata principale, premete su iOS 15, poi su Install profile
- Confermate premendo su Install Anyways!, poi su Consenti
- Successivamente, recatevi all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone
- Premete su Profilo scaricato ed installatelo
- A questo punto, riavviate il vostro iPhone
- Dopo aver riavviato lo smartphone, aprite le Impostazioni
- Proseguite su Generali > Aggiornamento software
- Scaricate ed installate la Beta di iOS 15
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.