Parlando di aspirapolvere, Dreame, un’azienda di Xiaomi Ecological Chain, ha contribuito con diversi best seller in un rotolo. All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha rilasciato un altro nuovo modello. È sempre più difficile scegliere un aspirapolvere nell’enorme quantità di modelli che si trovano online. Prenderemo dunque in considerazione la qualità, l’esperienza dell’utente ed il prezzo: sceglieremo i modelli di migliore qualità per i loro prezzi da Xiaomi, Dreame e Dyson e forniremo dettagliati motivi per scegliere quello perfetto. Ecco un’indice dei modelli che abbiamo scelto:
Xiaomi G9
Come rappresentante dei modelli sotto i 200€, Xiaomi G9 è il “re della qualità a un prezzo economico“. Affronta i grovigli di capelli e la batteria è staccabile. La spazzola a forma di V porta i capelli all’aspirazione dove vengono spazzolati via dalla parte a forma di pettine e aspirati nell’aspirapolvere. La batteria rimovibile di grande capacità promette una maggiore autonomia. E i grandi rulli sulla testina principale facilitano le manovre sui tappeti. Ma G9 ha molto altro da offrire: forte aspirazione da 120 AW, sistema di separazione a ciclone a 12 coni, spazzola per pavimenti a coppia elevata, supporto a parete 2 in 1 che carica due batterie alla volta, filtrazione a cinque stadi e coppa della polvere rimovibile. G9 dimostra l’idea di Xiaomi di fornire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.
Pro: marchio affidabile, prezzo basso, elevata potenza di aspirazione, lunga durata della batteria, design senza grovigli, supporto a parete a doppia carica, facile da manovrare. Contro: non c’è un display.
Xiaomi G10
G10 è stato rilasciato subito dopo G9, quindi il design è abbastanza simile in termini di batteria rimovibile, spazzola a rullo senza grovigli, rulli grandi, sistema di separazione a ciclone, filtrazione, design della tazza, ecc. G10 ha una potenza di aspirazione fino a 150 AW e un schermo a colori integrato e ci sono alcuni aggiornamenti riguardanti l’esperienza dell’utente. Ma il prezzo è anche molto più alto di quello del G9. Consigliamo G10 se preferisci la modalità di pulizia e lo schermo. Ma in termini di rapporto qualità/prezzo, G9 è vincente.
Pro: marchio affidabile, elevata potenza di aspirazione, schermo, lunga durata della batteria, design antigroviglio, supporto a parete a doppia carica, facile da manovrare Contro: più costoso del G9, leggera perdita d’acqua dal serbatoio.
- PREZZO ORIGINALE | 299.99 Euro
- PREZZO FINALE | 239.99 Euro
Dreame T20
T20 è uno dei top di gamma di Dreame, quindi è anche più costoso. Le caratteristiche che amiamo sono lo schermo a colori per interazioni migliori, elevata aspirazione da 150 AW, sistema di separazione a ciclone a 12 coni, batteria rimovibile da 3.000 mAh. Il design della spazzola a rullo non ci impressiona molto, ma se non hai troppi problemi con i capelli in casa, T20 è una scelta di alta qualità.
Pro: schermo, funzioni interattive, batteria rimovibile, lunga durata della batteria, pulsante di blocco del grilletto Contro: prezzo elevato, più difficile da manovrare (niente rulli sulla spazzola principale), grovigli di capelli.
- PREZZO ORIGINALE | 299.99 Euro
- PREZZO FINALE | 261.24 Euro
Dyson V8 Absolute
Dyson è probabilmente il marchio più conosciuto nel settore degli aspirapolvere per qualità e prezzi elevati. Ma se il tuo budget lo consente, il classico Dyson V8 Absolute è una scelta collaudata. Anche se è stato rilasciato un paio di anni fa, ha ancora alcune ottime caratteristiche: sistema di separazione a ciclone a 15 coni a doppio strato, aspirazione 115AW sufficiente per gestire polvere e detriti della vita quotidiana, due spazzole principali per gestire diversi tipi di pavimento (ma ancora una volta, non odieremmo se avesse un design anti-groviglio).
Pro: marchio affidabile, sistema di separazione a ciclone a 15 coni, potenza di aspirazione sostenibile, filtrazione forte Contro: costoso, batteria scarica, asta che si graffia facilmente, solo 2 livelli di potenza.
- PREZZO ORIGINALE | 419.99 Euro
- PREZZO FINALE | 409.00 Euro
Dreame V10
Dreame V10 ha una potenza nominale di 450W e un’aspirazione di 140AW. La batteria non è rimovibile, ma la gestione intelligente della batteria può massimizzare l’efficienza e ottimizzare la durata della batteria. Ha un filtraggio a 5 stadi, una riduzione del rumore a 6 stadi e un incredibile prezzo di € 178 circa.
Pro: prezzo basso, lunga durata della batteria, forte potere pulente, basso rumore Contro: sistema ciclone a cono inferiore, batteria non rimovibile.
- PREZZO ORIGINALE | 199.99 Euro
- PREZZO FINALE | 167.99 Euro
Concludendo: la prima regola è seguire sempre il proprio budget. Ma la nostra raccomandazione generale è Xiaomi G9 (anche se il tuo budget consente modelli più costosi). Perché G9 è semplicemente abbastanza potente e, perché dovresti spendere di più quando hai a portata di mano un’offerta di alta qualità ed a basso prezzo?
Gli aspirapolvere senza fili più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 aspirapolvere senza fili attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.