Non si impara mai abbastanza con i melafonini, e se ultimamente stai sperimentando un consumo della batteria più alto rispetto al solito, allora forse questo “trucchetto” fa esattamente al caso tuo. E forse il problema è proprio il tuo vizio di chiudere continuamente tutte le app aperte.
Di fatto ti consiglio di non chiudere le app su iPhone ed in questo video #shorts qui in alto ti mostro perché a volte la batteria del tuo iPhone dura poco se continui a chiudere tutte le applicazioni in background!
Non chiudere le app su iPhone
La questione è semplice: molte persone lasciano molte app aperte in background e pensando di poter liberare memoria RAM oppure alleggerire il carico di lavoro dello smartphone andandole a chiudere.
Questo ragionamento è sbagliato, e questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale la batteria del vostro iPhone dura di meno. Ed ora ti spiego subito il perché!
Quando le app vengono messe in background, sono utili per il multitasking – ovvero per passare velocemente da un’app all’altra – ma il fatto che siano tra le “app recenti” non significa che siano effettivamente aperte.
Ebbene sì, “app recenti” significa solamente che tali app sono tra le ultime che avete utilizzato e non vuol dire che siano tutte aperte in background consumando risorse, anzi.
Chiudere le app su iPhone è un’operazione che richiede – seppur in minima parte – uno sforzo per lo smartphone. Ed un ulteriore sforzo viene richiesto quando le riaprite, consumando la batteria del vostro smartphone.
Ovvio questo ragionamento diventa importante quando eseguite questa operazione molte volte durante la giornata, e quindi lo smartphone viene costretto a chiudere/ riaprire decine e decine di app, consumando inevitabilmente batteria.
Il nostro consiglio
Il nostro consiglio è dunque quello di lasciare nel multitasking almeno tutte quelle app che siete soliti usare costantemente (non so ad esempio Instagram, WhatsApp, Telegram, Facebook, Internet e così via) perché appunto quelle app vengono aperte decine e decine di volte durante il giorno.
Le rimanenti, che aprite solo di rado, possono essere eliminate dalle “app recenti” facendo uno swipe verso l’alto (se proprio vi dà fastidio tenerle lì). E con questo piccolo trucchetto vi assicuriamo che il vostro iPhone vi ringrazierà con un consumo leggermente inferiore di batteria.
Questa cosa lo dice anche Apple, perché ovviamente le app vengono caricate nella RAM e rimangono pronte all’uso, invece di essere chiuse/ riaperte di continuo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.