Il trasferimento delle chat di WhatsApp tra Android e iPhone (e viceversa) è sempre stato un problema che ha afflito tantissimi utenti. Tuttavia, nell’ultimo periodo, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo ha finalmente deciso di implementare tale funzione per facilitare il cambio di uno smartphone con un sistema operativo diverso.
Ovviamente, il rilascio della funzione per trasferire le chat di WhatsApp è ancora nelle fasi iniziali, quindi solamente pochi smartphone sono abilitati in questo momento. Infatti, il servizio di messaggistica istantanea ha annunciato che è al lavoro per rendere la funzione disponibile per tutti (al momento funziona solo con alcuni smartphone di casa Samsung), ed anche per quanto riguarda il trasferimento da Android a iOS (al momento non disponibile).
Operazioni preliminari
Prima di mostrarvi i passaggi da seguire per trasferire le chat WhatsApp da iPhone ad Android, è bene illustrarvi quelle che sono le operazioni preliminari da effettuare per completare l’operazione senza intralci.
Infatti, la prima cosa da fare è recuperare un cavo da lightning a USB, necessario per collegare i due smartphone e procedere con il trasferimento delle chat WhatsApp. Inoltre, durante tutto lo svolgimento delle operazioni, è fondamentale che i due smartphone siano sbloccati e con l’applicazione di WhatsApp aperta.
Trasferire chat WhatsApp da iPhone ad Android
Una volta appreso alcune importanti informazioni preliminari, possiamo finalmente procedere e vedere in che modo è possibile trasferire le chat WhatsApp da iPhone ad Android sfruttando una comoda funzione da poco integrata all’interno dell’app di messaggistica istantanea.
- Aprite WhatsApp sul dispositivo di partenza
- Collegate i due smartphone con l’apposito cavo
- Recatevi all’interno delle Impostazioni dell’applicazione
- Proseguite su Chat > Sposta le chat su Android (nel caso in cui non doveste trovare la funzione, provate ad aggiornare l’applicazione)
- A questo punto, premete su Inizia ed attendete la preparazione delle chat (mantenendo lo smartphone sbloccato e l’applicazione aperta)
- Successivamente, aprite e configurate WhatsApp sul nuovo smartphone
- Dopo pochi secondi, il trasferimento delle chat partirà in automatico e voi non dovrete fare altro che attendere il completamento dell’operazione
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.