Abbiamo parlato già più volte di questi utili accessori per computer e talvolta ci capita di recensirne alcuni da potervi mostrare. Stiamo parlando degli HUB USB, utilissimi non solo per estendere le porte USB a disposizione sul nostro PC o sul nostro portatile, ma anche e soprattutto per estendere le funzionalità! In questo caso abbiamo avuto tra le mani l’HUB USB-C Lemorele e nelle prossime righe vi racconteremo com’è andata.
In questa recensione infatti, ve lo mostriamo in dettaglio per capire non qual è la sua qualità costruttiva e quali sono le funzionalità offerte da questo accessorio. Vi indicheremo infine dove poterlo acquistare online, possibilmente in sconto, qualora aveste trovato esattamente l’accessorio che stavate cercando. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione HUB USB-C Lemorele
Iniziamo ovviamente dalla confezione di vendita: un piccolo scatolino in cartone bianco lucido che raffigura il nostro HUB USB 7-in-1 (perché integra ben 7 porte). Una volta estratto dallo scatolo, poiché non troveremo altro al suo interno eccezion fatta alcuni foglietti illustrativi, il nostro HUB USB-C Lemorele sarà già pronto all’uso ed ovviamente non richiederà l’installazione di alcun driver (dunque “Plug & Play“).
Il nostro accessorio consiste in un piccolo “scatolino” metallico lungo appena 15 cm ed alto meno di 2 cm (quindi facilissimo da trasportare). La buona qualità costruttiva unita al materiale metallico consente non solo di donare al dispositivo resistenza ma anche di poter dissipare il calore con più efficacia.
Come già detto si tratta di un HUB USB Type-C e dunque per alimentarlo ed utilizzarlo avrete bisogno di un PC o di un portatile che ha a disposizione questo tipo di porta (come ad esempio un MacBook). Ma venendo all’aspetto tecnico, ecco un elenco delle porte che troviamo su di esso:
- 1 x Porta cavo Gigabit Ethernet compatibile con 10/100/1000 Mbps;
- 2 x Porte US B3.0 (USB3.0 = 5 Gbps), 10 volte più veloce di una USB 2.0
- 1 x Porta HDMI 4K con TV, monitor o proiettore ad alta definizione, alimentata da USB-C
- 1 x Porta di Ricarica Rapida Power Delivery 100W (o per alimentare l’HUB ed usare l’HDMI)
- 2 x Slot per schede TF e SD per leggere e trasmettere rapidamente i dati del tuo dispositivo
Ma non finisce qui! Detto ciò sembrerebbe non esserci molto altro da dire, eppure va menzionato il fatto che questo HUB USB-C Lemorele può essere connesso allo smartphone (se avete una porta Type-C) per poter eseguire un mirroring del display sullo schermo della TV e vedere contenuti oppure giocare.
Insomma si tratta di un dispositivo leggero, compatto, versatile e funzionale con una buona qualità costruttiva ed una buona efficienza nella dissipazione del calore. Il tutto è offerto ad un prezzo minore di 40 euro, che non è pochissimo ma sicuramente più economico di molte altre alternative dai brand più blasonati. Infatti come potete vedere su Amazon c’è uno sconto del 15% di cui potreste approfittare proprio ora! Ecco dove potete trovarlo online: