Ciao, mi chiamo Gaetano Abatemarco e sono il fondatore del sito che stai leggendo proprio ora: ChimeraRevo, uno dei più importanti punto di riferimento nella tecnologia in Italia. Ebbene sì, sono molto appassionato di tecnologia ed in particolar modo di fotografia. In questi anni sul nostro canale YouTube (e su tanti altri social come Instagram e TikTok) vi ho mostrato centinaia di trucchi e consigli su come migliorare i vostri scatti e ancora oggi continuo a ricevere richieste di aiuto da parte di tantissimi di voi che cercano di migliorare la qualità e la composizione delle fotografie.
Insomma, non mi rimaneva che fare uno step in avanti, creando da zero quello che è il corso definitivo che ti insegna tutto quello che devi sapere per scattare foto straordinarie dall’aspetto professionale con il semplice utilizzo del tuo smartphone: i principi di questo corso si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo ed è perfetto anche per chi non ha uno smartphone di ultima generazione. Lasciate che vi spieghi:
Foto migliori con lo smartphone: il corso definitivo
Non serve uno smartphone di ultima generazione per eseguire degli scatti migliori perché, come in tutte le cose, sono la tecnica ed i principi base a fare la differenza! Comprare una macchina fotografica da migliaia di euro, non vi rende un fotografo giusto? Ebbene, di fatto, vi basterà un qualsiasi smartphone (Android o iPhone) per fare degli scatti che sorprenderanno tutti, voi compresi.
Per questo motivo ho deciso di dividere il mio corso di fotografia in diversi “livelli“: insieme partiremo dai principi base che tutti dovrebbero conoscere per scattare ottime foto con il proprio dispositivo, e poi andremo via via sempre più in profondità fino a scoprire i trucchi e le funzionalità più avanzate.
Inizieremo dunque dai concetti base della fotografia come l’esposizione, l’ISO, la corretta messa a fuoco, i tempi di scatto e l’inquadratura. Questi, seppur possano sembrare concetti noti ad alcuni di voi, sono dettagli fondamentali che vale la pena non solo approfondire ma anche contestualizzare per l’utilizzo sullo smartphone e quindi per realizzare foto migliori quando non si ha a disposizione un dispositivo professionale.
Dalle Basi alle tecniche più avanzate
Una volta fissate le basi, saremo in grado di affrontare le regole base per scattare foto migliori con il proprio smartphone, come l’impugnatura migliore per evitare foto mosse o sfocate, far risaltare il soggetto principale dei tuoi scatti, ed i principi per scattare foto armoniose e di grande impatto.
Così facendo sarete pronti a cimentarvi nelle tecniche più avanzate di fotografia come le foto MACRO per evidenziare dettagli spesso invisibili all’occhio umano, o l’effetto Light Trails, ovvero quelle foto piene di scie luminose create in modo naturale o con effetti voluti da noi.
Ma soprattutto farò tutto questo passo dopo passo con esempi pratici, in modo che voi possiate replicare tutto facilmente e possiate iniziare a scattare foto migliori a partire da subito.
Specifiche del corso e “L’ERRORE DA NON FARE”
Dunque ricapitolando, il mio corso per foto migliori con iPhone e Android è stato suddiviso in 7 livelli per un totale di ben 26 video corsi (tranquilli, durano pochi minuti e andrò direttamente al punto). Nello specifico nel corso scoprirai:
- Come ottenere risultati pazzeschi quando si scattano foto ad altre persone o a se stessi;
- Il semplice trucco per capire il momento migliore per scattare la tua foto;
- Come sfruttare al meglio la luce per ottenere foto migliori, e l’errore principale da non commettere per non rovinare le tue foto;
- Come ottenere ottimi risultati anche quando la luce scarseggia, soprattutto di notte;
E ancora, ti mostrerò:
- Come modificare le foto in modo corretto, applicando i filtri giusti (senza strafare) per rendere le tue foto o le tue stories più accattivanti;
- Quando, e come, andrebbe usato il flash (e perché nella stragrande maggioranza dei casi è meglio evitarlo).
- Alcuni consigli pratici per scattare foto al tramonto, foto al cibo, foto di notte, foto alla luna e foto alle stelle
- E molto, molto altro…
Dunque sei pronto a portare le tue foto con lo smartphone a un livello superiore e suscitare l’invidia di tutti i tuoi amici e colleghi?
Bene, allora non perdiamo altro tempo, seguimi e iniziamo subito! Ecco il link al mio corso:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.