Nelle ultime settimane abbiamo avuto tra le mani le nuove OneOdio Monitor 60, delle cuffie da studio pensate per i Content Creators che lavorano al PC o alla console per creare Podcast, musica o per editare i vostri video. Per questo motivo adottano dei grandi driver da 50 mm, così da rendere l’audio quanto più risoluto possibile, il tutto con un prezzo molto interessante ed un codice sconto che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire!
In questa recensione infatti, ve le mostriamo in dettaglio portandovi i nostri pareri su quello che abbiamo percepito in questo periodo di test. Sicuramente non stiamo parlando di cuffie da “audiofili” ma possiamo dirvi che se non volete spendere molto, potrebbero essere le alleate migliori per i vostri contenuti, non solo come Content Creators ma anche Podcast e utilizzo occasionale. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione OneOdio Monitor 60
Partiamo con la confezione di vendita, uno scatolo elegante dove troviamo già molte informazioni sulle cuffie ed il bollino “Hi-Res Audio“. All’interno troviamo le cuffie con la loro sacca da trasporto e poi ben 3 cavi: un cavo da 3.5 mm a 3.5 mm (da 3 metri), un cavo da 3.5 mm a 6.35 mm a spirale (fino a 3 metri) ed un cavo da 3.5 mm a 3.5 mm con microfono.
I cavi in dotazione sono proprio pensati per i vari tipi di utilizzo di queste cuffie, che si confermano essere molto duttili. Abbiamo un cavo standard per connetterci a qualsiasi connettore AUX da 3.5 mm come uno smartphone o un PC ed un altro cavo identico che integra anche un microfono per registrare la voce o gestire una telefonata. Infine c’è un cavo con attacco da 6.35 mm per collegarci a console e simili.
L’assemblaggio delle cuffie è ben fatto ed i materiali sono di buona fattura (per essere delle cuffie abbastanza economiche, è chiaro). Su uno dei cavi c’è anche un piccolo microfono per sfruttarle anche in chiamate o videochiamate, ma ovviamente non è consigliato per fare dei Voiceover o dei Podcast. Per quello vi consigliamo un microfono esterno da Podcast più professionale.
Parlando rapidamente del design, abbiamo delle cuffie over ear con dei grandi padiglioni morbidi che garantiscono un buon isolamento acustico (a discapito del sudore dopo lunghe sessioni di utilizzo). Su uno dei padiglioni c’è l’ingresso audio con cavo intercambiabile, e dietro i padiglioni ci sono due driver da ben 50 mm di diametro.
Specifiche Tecniche
- Driver: 50mm
- Sensibilità: 110dB ± 3dB
- Impedenza: 38Ω
- Risposta in frequenza: 20Hz-40KHz
- Pellicola fonoisolante: PET
- Potenza in ingresso massima: 1600 mW
Dunque, a seconda del dispositivo al quale le OneOdio Monitor 60 sono collegate, potremo percepire basse frequenze di qualità differenti (migliori da PC ad esempio, ma “impastati” da smartphone, per il quale non sono pensate giustamente). Per questo motivo vi consigliamo l’utilizzo con un PC o comunque con un dispositivo dotato di equalizzatore.
Insomma, le OneOdio Monitor 60 sono pensate per chi sta cercando un paio di cuffie da utilizzare con PC o altri dispositivi audio/ strumenti musicali ma senza spendere troppo. Sono sicuramente comode, hanno un buon isolamento acustico e soddisfacenti per l’utilizzo professionale grazie alle buone specifiche tecniche.
Con i giusti mezzi dunque, la qualità audio è sicuramente molto soddisfacente ed utilizzare un impianto audio ci permette di goderle al massimo. Tuttavia rimangono utilizzabilissime anche su smartphone per musica, chiamate o videolezioni con sessioni prolungate. Se cercate delle cuffie da studio ben fatte e dall’ottimo prezzo ecco dove potete trovarle con un codice sconto:
- ACQUISTA | OneOdio Monitor 60 dal sito ufficiale
- COUPON 20% | SUPER20%
- ACQUISTA | OneOdio Monitor 60 da Amazon
- COUPON | Applicabile direttamente su Amazon