Tronsmart è oramai una garanzia quando si tratta di puntare su dispositivi audio e anche la sua nuova cassa Tronsmart Splash 1 non è da meno, specialmente per le giornate fuori porta, in spiaggia o sotto la doccia grazie alla certificazione IPX7 che la rende completamente impermeabile. Si tratta di uno speaker Bluetooth con tecnologia Bluetooth 5.0 e con potenza di uscita nominale di ben 15W. Inoltre come vedremo ci sono anche luci LED colorate con cambio automatico a 7 colori.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma se cercate anche altre alternative, allora vi consigliamo di dare una veloce occhiata alla nostra guida dedicata ai migliori speaker Bluetooth scelti da noi, dove senza dubbio i prodotti Tronsmart occupano una posizione di rilievo per il loro buon rapporto qualità – prezzo!
- VISITA | Tronsmart Splah 1 sul sito ufficiale
Tronsmart Splash 1
Partiamo ovviamente dal contenuto della confezione, all’interno della quale vediamo un foglietto illustrativo, lo speaker Bluetooth, il cavo di ricarica Type-C, la carta di garanzia ed un cavo AUX (maschio – maschio) per collegarlo ad una sorgente audio. Ovviamente la presenza di un cavo di ricarica, ci indica che lo speaker funziona senza alimentazione, grazie ad una grande batteria integrata.
Dal punto di vista estetico lo speaker di Tronsmart è davvero molto solido e ben realizzato. Il design è piuttosto semplice e minimale, ma la vera chicca sono i vari controlli soft touch sulla parte laterale che servono per accenderla e per cambiare modalità, e dei tasti morbidi per controllare la riproduzione musicale, ma anche richiamare l’assistente vocale.
Lateralmente ci sono anche delle fasce di LED luminosi che, automaticamente, cambieranno colore durante la riproduzione musicale tra 7 tonalità. Inoltre abbiamo anche un laccetto in fibra che ci permette di tenerla al collo o appenderla da qualche parte ovunque noi siamo, anche nella doccia grazie alla certificazione IPX7.
C’è poi un tasto multifunzione, che permette anche di richiamare l’assistente vocale integrato nel vostro smartphone (Google Assistant, Alexa oppure Siri), oppure permette di attivare il microfono della Tronsmart Splash 1 per eseguire una chiamata tramite di essa, come se fosse in modalità vivavoce, che però non ci ha sbalordito dal punto di vista qualitativo (dopotutto gli speaker non sono pensati per questo).
A questo si aggiunge una batteria integrata di ben 2200 mAh che consente di arrivare fino a 24 ore di riproduzione continuata (circa 15/20 secondo i nostri test, perché molto dipende dal volume al quale ascoltate la musica). La ricarica totale impiega invece circa 2 ore grazie all’adozione di un ingresso Type-C.
La potenza e la qualità audio sono molto soddisfacenti: questa cassa Bluetooth riesce a immergere una piccola stanza o un piccolo luogo con il suo suono anche senza sfruttare a pieno i 15W a disposizione. Anche a massima potenza l’audio rimane abbastanza pulito e molto preponderante sui bassi. Ecco dove potete acquistarla su Amazon: