Tra le novità più interessanti introdotte con iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro c’è sicuramente il MagSafe, ovvero un magnete posto sul retro di tutti e quattro i dispostivi appartenenti alla gamma. Questo va ad aggiungere un ulteriore metodo di ricarica e, in generale, una componente “modulare” molto utile e assolutamente unica. In questa recensione andremo ad analizzare il nuovo Anker 622 MagGo: se cercate un’ottima alternativa al MagSafe Battery Pack di Apple allora l’avete trovata. E diventa anche uno stand!
In questa recensione infatti ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ecco dunque in dettaglio cosa dovete sapere del nuovo dispositivo di casa Anker:
Recensione Anker 622 MagGo
Anker 622 non è altro che un caricabatterie wireless per iPhone, e più specificatamente per tutti i modelli di iPhone dal 12 in su, proprio perché sfrutta la recente tecnologia MagSafe. Come detto appunto, i nuovi modelli di iPhone introduco una bobina per la ricarica wireless abbinata ad un magnete che permette di agganciare un caricabatterie sul retro.
Tuttavia l’accessorio originale Apple, il MagSafe Battery Pack, ha un prezzo decisamente proibitivo; inoltre le sue prestazioni non sono nemmeno poi così eccezionali (date un’occhiata alla nostra recensione). Per questo trovare un’alternativa è d’obbligo se si vuole sfruttare tale tecnologia, e questo Anker 622 ci è piaciuto davvero tanto!
E allora partiamo proprio con la componente principale: il MagSafe. Anker 622 è un’evoluzione di un modello precedente che adesso adotta un magnete più potente ed estremamente sicuro, e sicuramente paragonabile all’originale di casa Apple. Lo spessore tuttavia è abbastanza generoso: 1.3 cm contro gli 1.1 cm del MagSafe Apple.
Nonostante ciò bisogna anche considerare che mentre il Battery Pack di Apple ha una capienza di circa 3.000 mAh, il nuovo Anker 622 adotta una batteria ricaricabile (nominale) da circa 5.000 mAh. Insomma, i due millimetri di spessore sono giustificati da una maggiore capacità della batteria, ma anche da un’altra chicca!
Ebbene sì, perché a differenza dell’accessorio originale, Anker 622 MagGo ingloba anche un piccolo e comodissimo stand che ci permette di posizionare lo smartphone su di un ripiano, magari per guardare la puntata di una Serie TV.
Concludiamo la nostra recensione ricordando che questo accessorio è in grado di erogare fino a 7.5W di potenza in fase di ricarica, permettendo dunque di ricaricare lo smartphone rapidamente. La ricarica dell’accessorio poi, è affidata ad un cavo di ricarica Type-C incluso in confezione.
Non è incluso il caricabatterie tuttavia (come succedere con il Battery Pack di Apple d’altronde), e dovrete dunque munirvi di un caricabatterie da 12W aggiuntivo, con ingresso Type-C. A fronte di quanto detto, nonostante il prezzo possa sembrare proibitivo, Anker 622 rimane un accessorio migliore e più economico dell’originale, e quindi non possiamo che consigliarvelo! Ecco dove potete trovarlo online: