Un utile mezzo per poter fruire dei propri contenuti multimediali preferiti sulla TV di casa è la Google Chromecast. Tale dongle consente infatti di trasformare qualsiasi televisore in una SmartTV in grado di andare su Internet e consentire la trasmissione di contenuti dallo smartphone sul grande schermo. Ovviamente poiché si tratta di un dispositivo Google molti pensano che non sia possibile trasmettere lo schermo di iPhone o iPad in TV tramite Chromecast, tuttavia esistono apposite applicazioni che consentono di compiere tale operazione.
TV Mirror for Chromecast
Il primo tool che consente di trasmettere lo schermo del proprio dispositivo iOS sulla TV tramite Chromecast è TV Mirror for Chromecast. Tale app, mediante dei semplici e facili passaggi consente di avviare una trasmissione istantanea sulla propria TV. Per poter usufruire dei servizi offerti dall’app in questione non dovrete far altro che avviare quest’ultima sul dispositivo in vostro possesso, acconsentire ai vari permessi richiesti ed infine selezionare il dispositivo con cui iniziare la trasmissione.
Replica
Un’altra ottima app che consente di condividere lo schermo di iPhone su Chromecast è Replica. Quest’app, disponibile sull’App Store, consente appunto di trasmettere lo schermo dei propri dispositivi targati Apple sulla TV ma non solo. Difatti, consente anche di effettuare il cast e trasmettere lo schermo fra iPhone e Fire TV Stick.
Streamer for Chromecast
Simile alle applicazioni viste sopra, Streamer for Chromecast consente di condividere sul dongle di casa Google tutti i file multimediali presenti sul proprio iPhone o iPad. Per fare il tutto non bisognerà far altro che avviare l’applicazione, avviare l’associazione con la TV cliccando sul tasto Cast ed infine selezionare il contenuto da condividere.
Altre applicazione per trasmettere su Chromecast da iPhone e iPad
Oltre ai tool già elencati, vi sono anche altre applicazioni che offrono servizi simili e di seguito trovate alcune di queste.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.