Chi è solito videogiocare con PC sa benissimo quanto sia importante avere delle periferiche affidabili su cui poter contare. Nel corso degli ultimi anni sono diventati sempre di più i brand che hanno deciso di aprire un’apposita divisione per la creazione di componenti atte proprio al mondo videoludico. Fra tali marchi, troviamo anche Trust che nell’ultimo periodo ha lanciato la sua nuova linea di prodotti per il gaming. Uno di questi prodotti è il GXT 922W YBAR un mouse da gaming con un prezzo e delle caratteristiche davvero niente male. Nel corso delle ultime settimane ho testato in prima persona tale prodotto potendone scoprire pregi e difetti. Di seguito tutti i dettagli sulla mia esperienza con Trust GXT 922W YBAR.
Confezione e design
La confezione di questo Trust GXT 922W è molto semplice e minimale e al suo interno troviamo unicamente il mouse.
Per quanto riguarda il design di quest’ultimo, seppur possa sembrare molto semplice in realtà ci sono delle piccole feature che rendono davvero interessante il prodotto. Disponibile in due colorazioni (bianco e nero), questo mouse targato Trust riprende le linee già viste in altri dispositivi del genere. Sulla calotta del mouse troviamo il logo della sezione gaming dell’azienda retroilluminato da dei led RGB. Nella parte bassa della scocca è collocata invece l’intera illuminazione RGB che emana una discreta quantità di luce e restituisce una bel colpo d’occhio.
Le fasce laterali del mouse sono realizzati con un texture a nido d’ape che ne favorisce la presa fra le mani. I tasti presenti su questo mouse da gaming sono sei, con due tasti laterali collocati sul lato sinistro. L’intera scocca è realizzata in plastica e nonostante ciò, la sensazione che restituisce al tatto è di solidità e resistenza. Si tratta di un mouse cablato ed il cavo ricoperto di nylon misura 210 cm così da garantire un’ottima mobilità e libertà di movimento.
Fra le mani si tiene saldamente e il peso gestito alla perfezione fa si che i movimenti siano precisi e che il mouse rimanga saldo sulla superficie di utilizzo.
Caratteristiche ed esperienza d’uso
Parlando delle caratteristiche, questo mouse monta un sensore ottico e i DPI vanno da 200 a 7200. Il polling rate è settabile tra quattro diversi valori: 125, 250, 500 e 1000 Hz. Tutti i pulsanti sono programmabili, così come le varie animazioni per i LED RGB.
Questo Trust GXT 922W YBAR oltre ad essere dedicato al mondo del gaming, si presta perfettamente anche ad un utilizzo lavorativo e quotidiano. Le prestazioni sono ottime riuscendo a garantire un’affidabilità interessante e una comodità d’uso davvero niente male. Durante le sessioni di gioco diventa un ottimo braccio destro riuscendo ad adeguarsi perfettamente a qualsiasi situazione videoludica. La possibilità di poter creare profili mediante l’apposito software si rivela una vera arma in più.
Prezzo e conclusioni
Trust GXT 922W YBAR arriva sul mercato a soli 22€. Visto il prezzo e l’ottima qualità di questo dispositivo non si può non dargli il nominativo di best-buy. Se siete alla ricerca di un mouse da gaming affidabile, con un’ottima qualità costruttiva e dotato di un software di personalizzazione facile da utilizzare allora questo Trust GXT 922W è ciò che fa al caso vostro.