Natiflow è un progetto molto ambizioso nato da giovani ragazzi appassionati per l’apicoltura e con elevate competenze nell’ambito della tecnologia. Nasce a Montecalvo Irpino (AV), un luogo circondato dal verde delle colline irpine. Ma il loro operato non si ferma qui, le loro arnie arrivando fino alla Sardegna nella zona del Marrubiu. Inoltre, gli apiari Natiflow sono presenti in diversi luoghi con varie postazioni al fine di produrre miele di svariate varietà, che vedremo più avanti. Intanto vi invitiamo a seguire la loro nuova pagina Instagram @natiflow.italy, qui troverete contenuti interessanti ed educativi sul mondo dell’apicoltura e delle api.
Natiflow e la scelta di un’apicoltura digitale.
Natiflow è la prima azienda italiana o forse al modo che ha adottato una politica di vendita basata 100% sulla digitalizzazione. I loro miele, attualmente, è disponibile per la vendita solo online. E bisogna essere anche fortunati a riuscire ad accaparrarsi una confezione dato che la produzione di miele è limitata tanto che quella del 2021 è terminata già a dicembre dello stesso anno. Sulla loro piattaforma puoi acquistare miele online in pochi passaggi e c’è un team di assistenza che può seguirti in ogni fase. Il miglior miele italiano, è questo che dice ANSA di questa azienda; infatti, ha dedicato un articolo elencando il perché questa azienda si distingue sia sull’alta qualità del suo prodotto che sull’efficienza dei suoi servizi digitali. Inoltre, l’articolo parla della cura degli apiari e dell’originalità con cui ognuno di esso è strutturato. Puoi leggere l’articolo a questo link: Il Miglior Miele Italiano.
Vediamo i prodotti Natiflow
I prodotti apistici Natiflow sono svariati, ci sono diverse tipologie di miele che vengono prodotte in diverse zone d’Italia, propoli, pappa reale e altri derivati. Inoltre, puoi acquistare delle particolari confezioni regalo ed essere sicuro di far felice chi le riceverà. I nomi dei prodotti Natiflow prendono ispirazione dai luoghi di provenienza e di produzione del miele ed ogni varietà offre delle caratteristiche organolettiche differenti. Dai colori, profumi e sapori più svariati. Per quanto possa svolgere un’apicoltura digitale, Natiflow, ha conservato la tradizione infatti, tutti gli altri processi, come quelli di produzione e confezionamento, custodiscono le pratiche e le tecniche tradizionali ed artigianali.
Ecco i prodotti Natiflow che puoi acquistare solo attraverso la loro piattaforma digitale:
- Acquistare Miele di Acacia (2 differenti varietà)
- Acquistare Miele Millefiori (5 differenti varietà)
- Acquistare Miele di Sulla
- Acquistare Miele di Arancio
- Acquistare Miele di Eucalipto
- Acquistare Miele di Castagno
È sicuramente la qualità e la cura del dettaglio che distingue quest’azienda dalle altre. Il coraggio e la forza nel credere nel digitale, nonostante si tratti di un prodotto strettamente tradizionale, ha dato a Natiflow uno slancio maggiore per il mercato nazionale ed internazionale.
Il miele di qualità Natiflow
Vi starete chiedendo “cosa distingue Natiflow dagli altri apicoltori?”. Oltre ad un’apicoltura digitalizzata Natiflow offre un prodotto davvero straordinario. Per trasparenza all’interno della confezione riceverete anche le analisi del miele che avete acquistato, analisi che vengono effettuate dal Laboratorio Piana Ricerca, le analisi sono relative all’origine botanica e geografica del miele. Degustando questo miele avrete subito la percezione e la dimostrazione che il miele è genuino, naturale e senza alterazioni dei processi di produzione industriali. Ogni cosa non è fatta a caso, anche le confezioni sono eleganti ed esclusive, perfette anche per fare un regalo particolare. Ogni barattolo viene etichettato a mano e attualmente non viene utilizzato nessun tipo di macchinario a sostituzione dei processi manuali. Natiflow ha deciso di utilizzare solo barattoli di vetro dato che è il miglior materiale per la conservazione degli alimenti e, quando si è finito, si può tranquillamente riciclare per altri utilizzi a sostegno dell’Eco-Sostenibilità. Inoltre Natiflow svolge anche un lavoro di educazione e sensibilizzazione attraverso il suo blog e canali social, infatti vi invitiamo a leggere l’articolo: Perché le api sono utili al pianeta terra, questi insetti sono fondamentali per la vita dell’uomo ed altri esseri viventi.
Quali sono i punti di forza Natiflow
Attraverso la politica di un’apicoltura digitale e la vendita esclusivamente online, Natiflow può spedirti il prodotto ovunque e lo puoi ricevere entro pochi giorni. Ma i punti di forza che caratterizzano questa azienda non si fermano solo all’acquisto di miele online:
- Apicoltura Etica: il loro lavoro si basa sul rispetto dei tempi di produzione delle api, senza forzarne gli equilibri.
- Produzione Limitata: La produzione di miele Natiflow è limitata perché rispetta i tempi di produzione fisiologici delle api, è 100% artigianale ed è per questo che la disponibilità dei prodotti è limitata e si rischia di trovarlo esaurito.
- Benessere delle Api: Al primo posto mettono il benessere delle api che producono questo oro naturale, basta guardare la cura e l’igiene che c’è negli apiari per accorgersi che stanno facendo qualcosa di unico e straordinario.
- Terreni Incontaminati: Le api vengono collocate solo in terreni scelti con cura, privi di insetticidi o pesticidi e lontani da centri abitati. Questo garantisce la qualità del miele senza contaminazioni.
- Vasetti Eleganti & Esclusivi: Ricevi il tuo vasetto di miele elegante ed esclusivo direttamente a casa tua o invialo come regalo. La cura del design e lo stile elegante non ti deluderà anche per un’idea regalo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.