Apple mediante i suoi aggiornamenti periodici introduce sempre più funzionalità atte a semplificare l’utilizzo quotidiano e professionale dei propri dispositivi. Grazie al nuovo aggiornamento ad iOS 16 è stata introdotta una funzionalità davvero niente male per quanto riguarda le email. Difatti, è finalmente possibile programmare l’invio di email mediante il proprio iPhone.
Programmare l’invio di email tramite iPhone e iPad
Poiché si tratta di una funzionalità introdotta con il nuovo aggiornamento di sistema, l’app che consente di programmare l’invio di email mediante iPhone è proprio l’applicazione Mail preinstallata sui dispositivi di casa Apple.
Gli step da compiere per programmare una email sono davvero semplici e veloci:
- una volta aperta l’app Mail di iPhone, dovrete scrivere la vostra email da inviare;
- completata la stesura del messaggio di posta elettronica ed inserito oggetto e destinatario, non dovrete far altro che pigiare per qualche secondo sul simbolo Invia presente in alto a destra;
- passato qualche secondo, vedrete comparire un menu a tendina;
- a questo punto, dovrete fare tap sulla voce Invia in seguito e per concludere selezionare il giorno e l’ora in cui l’invio dovrà essere effettuato.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.