Avere la possibilità di poter modificare le dimensioni di una foto oppure convertire quest’ultima in altri tipi di file in passato e sempre stata una operazione poco veloce e che richiedeva Applicazioni aggiuntive o servizi online. Grazie all’arrivo di iOS 16 è divenuto possibile convertire o ridurre le dimensioni di una foto direttamente su iPhone. Per scoprire come fare ciò vi basterà continuare nella lettura di questo articolo.
Convertire o ridurre dimensioni delle foto su iPhone
Per convertire il formato di una foto su iPhone è davvero molto semplice, vi basterà seguire i prossimi steps:
- aprite la galleria del vostro melafonino e aprite la foto che intendete convertire;
- a questo punto, dovrete pigiare sul tasto Condividi e fra le varie voce fare tap su Salva su File;
- una volta salvata la foto come file, dovrete recarvi nell’app File di iPhone e aprire la cartella dove avete inserito la foto;
- fatto ciò, tenendo premuto sulla foto vedrete comparire un menu con varie voci, qui dovrete selezionare Azioni rapide e subito dopo fare tap su Converti immagine.
In questo modo potrete convertire la vostra foto in JPG, PNG o HEIF, ma non finisce qui; infatti dopo aver selezionato il nuovo formato, potrete scegliere anche le dimensioni della foto convertita in modo da renderla meno pesante.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.