Nella tarda serata di ieri, Google ha rilasciato la Developer Preview di Android N che è attualmente disponibile al download per i dispositivi Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C. Tra le novità della nuova versione di Android troviamo il multiwindow sia su smartphone che su tablet, miglioramenti alla modalità Doze, passaggio a OpenJDK, toggles migliorati e impostazioni migliorate.
Dai nostri test effettuati su Nexus Player e Nexus 6P, possiamo dirvi che bug gravi non ne abbiamo notato: su Nexus Player bisogna segnalare però il cattivo funzionamento della funzionalità “schede recenti” mentre su Nexus 6P c’è da dire che il multiwindow si comporta non benissimo. E’ possibile regolare con facilità le dimensioni della finestra delle applicazioni da affiancare ma il meccanismo di multiwindow è ancora un po’ macchinoso e sicuramente riceverà ulteriori accorgimenti.
[scheda_tecnica id=”193025″]
Download e OTA
Per scaricare e installare Android N su Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C potete far riferimento al seguente link:
Download | Android N (Developer Preview)
Dovreste sbloccare il bootloader del vostro Nexus e, per ricevere gli aggiornamenti OTA, dovrete iscrivervi al programma beta che trovate in questo link.