Uno dei messaggi più ricorrenti tra i vari siti di streaming gratis è un fastidioso popup pubblicitario che mostra il messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“. Chiuderlo non è difficile, basta infatti non accettare l’invito ingannevole che viene mostrato e cliccare sulla “X” della scheda del browser. Spesso, però, se non siete lesti a farlo questo messaggio può comparire più e più volte.
Esiste un modo per eliminare definitivamente il problema a monete: potete impedire e bloccare la visualizzazione del popup con messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”. Come? Installando una comoda estensione per bloccare i popup.
Come bloccare il popup
Il nostro consiglio è di utilizzare Google Chrome e installare l’estensione Poper Blocker, da affiancare al vostro Ad Block. Una volta nella pagina dell’estensione, cliccate sul pulsante in alto a destra Aggiungi e in questo modo non vedrete più comparire i popup durante la navigazione, neanche il fastidioso messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“.
Cliccando con il tasto destro sull’icona dell’estensione, che troverete nella barra strumenti di Chrome in alto, potete accedere alle Opzioni per la configurazione. Vi consiglio di eliminare la spunta “Mostrare una notifica sulla pagina quando un Popup viene bloccato” e “Mostrare un distintivo sul pulsante della barra degli strumenti quando un popup viene bloccato” se non volete ricevere notifiche per ogni popup bloccato.
Dalla voce Siti consentiti potete invece escludere i siti che non volete bloccare.
Bloccare popup con altri browser
Se non usate Chrome sappiate che esistono tante estensioni per moltissimi browser. Tra le più popolari c’è uBlock, molto leggera e potente, oppure potete consultare il nostro approfondimento legato proprio a come bloccare la pubblicità ed i popup durante la navigazione. Trovate tutto ai seguenti link: