Facebook è sempre in prima linea per soddisfare le richieste degli utenti e, da oggi, la trovata di poter colorare i post di Facebook avrà sicuramente molta approvazione!
Probabilmente introdotta per contrastare il fenomeno delle “immagini” composte di solo testo, la nuova funzionalità permette di aggiungere un’immagine di sfondo ai post fatti di solo testo e di mostrarli ingranditi – e di molto – sul News Feed dei nostri amici, come ci mostra l’immagine in basso.
Al momento è possibile colorare i post di Facebook soltanto tramite Facebook per Android, ma è possibile visualizzare i post colorati anche su Facebook per iOS, Windows 10 Mobile e da web. E’ probabile che, in un futuro prossimo, la funzionalità sarà aggiunta anche alle altre piattaforme e al web.
Inoltre è possibile colorare soltanto contenuti composti di solo testo; non è possibile colorare post che contengono foto, link, dirette, emozioni o altri contenuti. Scopriamo intanto come colorare i post di Facebook!
Come colorare i post di Facebook
Apriamo l’app Facebook per Android e facciamo tap su “Scrivi”. Tappiamo poi sul campo di testo per mostrare la tastiera di sistema:
Notiamo come, in basso, sia presente una lista di colori sotto forma di cerchietti che prima non c’era: facendo tap su un cerchietto sarà possibile colorare il nostro post di Facebook usando come sfondo il colore scelto – con una gradevole sfumatura aggiunta.
Pubblichiamo poi il post come di consueto: il testo bianco sarà visualizzato sul colore scelto come sfondo in formato leggermente più “grande” rispetto al resto del News Feed.
E se è vero – come è vero – che i più social-addict gradiranno e non poco questa aggiunta, bisogna ammettere che il rischio di ritrovarsi con il News Feed più colorato del costume di Arlecchino è decisamente alto. Esortiamo quindi tutti coloro che decideranno di colorare i post di Facebook a farlo con… tanta, tanta parsimonia e moderazione!