Avete deciso di disinstallare Microsoft Office sul vostro PC o portatile. Questo perché magari Word o altri programmi non funzionano correttamente o si bloccano all’improvviso, oppure perché avete deciso di usare delle alternative a Microsoft Office. Il modo più semplice per tentare di risolvere i problemi legati al corretto funzionamento di Microsoft Office è reinstallare il programma, sperando che la nuova installazione sostituirà tutti i file danneggiati o la configurazione che impedisce al programma di funzionare correttamente.
A volte una reinstallazione non funzionerà perché il setup di installazione è programmato per verificare la presenza di una copia esistente del computer e richiede di disinstallare il programma prima di poter eseguire una nuova installazione.
Insomma, dovete disinstallare completamente Microsoft Office ma non riuscite a farlo in modo completo e pulito. La classica procedura per disinstallarlo consiste nell’andare su Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Disinstalla ma se per qualche motivo strano ricevete un errore oppure la disinstallazione non avviene correttamente né rimuove tutti i file di Microsoft Office allora seguite la procedura indicata di seguito.
Informazioni Preliminari
Vi raccomandiamo sempre di installare licenze software originali e genuine al 100%. Siamo consapevoli che i prezzi sullo store ufficiale Microsoft sono molto alti, per questo motivo abbiamo selezionato per voi un sito italiano, affidabile e con prezzi vantaggiosi: Mr Key Shop. Sullo store potrete ottenere la vostra licenza Microsoft Office acquistando con i pagamenti sicuri disponibili e riceverete il prodotto in pochi secondi direttamente via email. Inoltre, per qualsiasi necessità, potrete contattare l’assistenza gratuita specializzata in italiano, un plus unico nel suo genere per questo tipo di prodotto. Potete verificare voi stessi l’affidabilità di questo sito leggendo le tantissime recensioni positive verificate. Sul sito potete acquistare licenze per le varie versioni dei pacchetti Microsoft Office, i Sistemi Operativi Windows e le migliori marche di Antivirus sul mercato, per qualsiasi device, Pc, Smartphone o Tablet.
Disinstallare Office con un fix
La cosa più importante da fare è sapere quale versione di Office avete installato sul vostro PC. Potete farlo seguendo questa guida di office.
Disinstallare Office 2016, Office 2013 e Office 365
La seguente procedura vi mostrerà come poter disinstallare Office 2016, Office 2013 o Office 365 dal vostro PC.
- Scaricate da questa pagina lo strumento di rimozione Microsoft.
- Adesso fate doppio click sul file o15CTRRemove e avviate la disinstallazione guidata di Microsoft Office.
- Quando viene disinstallato office, vi verrà chiesto di riavviare il PC. Fatelo.
- Dopo aver riavviato il computer, provate a reinstallare Office.
Disinstallare Office 2010, Office 2007 e Office 2003
La procedura indicata di seguito serve invece a disinstallare i pacchetti Office 2010, Office 2007 e Office 2003 qualora ci fossero problemi durante la fase di rimozione.
- Collegatevi a questa pagina relativa al supporto tecnico di Microsoft.
- Ora cliccate sul pulsante Download in corrispondenza della versione di Windows che avete sul vostro computer.
- Avviate il file che avete appena salvato e seguite le istruzioni a video.
- Riavviate il PC alla fine della disinstallazione.
- Provate ora a reinstallare office.
Spero di esservi stato utile!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.