Credo che tutti sappiate cosa sono i Google Doodle, magari anche non sapendo si chiamassero così. Si tratta di modifiche alla scritta del logo Google nella pagina principale del motore di ricerca che l’azienda rilascia per celebrare compleanni e avvenimenti importanti. Molte volte queste animazioni sono dei veri e propri mini giochi che permettono all’utente di interagire. Allora? Avete capito di cosa stiamo parlando?
Se non volete perdervene neanche uno, sappiate che tramite l’app per Android è possibile ricevere una notifica ogni volta che nuovi Google Doodle vengono pubblicati. Vediamo come fare.
Ricevere una notifica per ogni Doodle pubblicato
La notifica di quando un Doodle viene pubblicato può essere ricevuta dall’applicazione Google che dovrebbe essere preinstallata sui dispositivi. Per attivare questa funzione aprite l’app e recatevi nelle impostazioni attraverso il menu hamburger che si trova in alto a sinistra (le tre lineette per intenderci). Da qui andate nella scheda notifiche e vedrete subito l’impostazione dei doodle. Mettete l’interruttore su ON è il gioco è fatto!
Leggendo la descrizione del pulsante, però, viene specificato che gli avvisi arriveranno in caso di giochi, video o esperienze interattive, quindi quando verranno pubblicati Doodle statici non dovrebbero essere notificati. Il lato positivo di questa cosa è che la funzione non dovrebbe consumare molta batteria, proprio perché i Doodle interattivi non sono molto frequenti.