Se siete appassionati della fotografia o semplici amatori non importa, Prisma per Androidporta i filtri per foto ad un nuovo livello! Potrete creare infatti delle vere e proprie opere d’arte, partendo da un immagine della galleria o scattando direttamente la foto con il vostro smartphone. Già da tempo disponibile per iOS, Prisma è stata rilasciata ieri anche per Android. Siamo sicuri che non tutti conoscerete questa applicazione ma una volta scaricata ve ne innamorerete per la quantità e la qualità dei filtri foto disponibili.
Download | Prisma per Android
Download | Prisma per iOS
Come utilizzare Prisma
Utilizzare Prisma è davvero semplice. Non ci sono come in altri editor impostazioni complicate da modificare, ma solo l’effetto da scegliere e la percentuale di cross over da applicare. Una volta aperta l’applicazione vi troverete davanti una schermata con l’immagine visualizzata al momento dalla fotocamera. Potrete quindi decidere se scattare la foto o selezionare un’immagine dalla galleria con l’apposito pulsante in basso a destra.
Sarà quindi molto semplice selezionare fra i filtri presenti. Sono davvero tanti, molto belli ed affascinanti. Basterà selezionare quello desiderato per applicarlo ed in seguito tappare di nuovo sull’effetto selezionato per salvare in automatico l’immagine elaborata. Inoltre dal menù impostazioni sarà possibile decidere se salvare l’immagine con il watermark di Prisma oppure no.
Questo è l’elenco completo degli effetti disponibili:
- Mosaic
- Transverse Line
- Candy Roy
- Coloured Sky
- Light Summer
- Composition
- Red Head
- Roland
- Paper Art
- Mondrian
- Flame Flower
- Impression
- Curtain
- Running in the Sky
- Dreams
- Marcus D
- #GettUrban
- Tears
- Femme
- Udnie
- Heisenberg
- Illegal Beauty
- Mononoke
- Urban
- Tokyo
- Curly Hair
- Wave
- Gothic
Le possibilità di personalizzazione sono davvero molte ed efficaci ma dovrete provarlo per scoprirne le vere potenzialità.
Quelli che vedete riportati qui sopra sono tutti i filtri di Prisma applicabili: davvero molto belli, non credete anche voi?