Mentre navighiamo sul Web, anche da mobile, tanti servizi monitorano la nostra attività, mostrando anche finestre non desiderate e contenuti lesivi per la privacy. Qualsiasi smartphone Android è a rischio, specie utilizzando browser come Chrome o quelli integrati nei sistemi personalizzati (Samsung, LG etc.). Se vogliamo davvero proteggere la nostra privacy senza rinunciare ai contenuti del Web dovremo solamente installare il miglior browser Android per proteggere la nostra privacy: Ghostery Privacy Browser.
Vediamo insieme come installarlo su Android e come utilizzarlo.
Miglior browser Android
Ghostery Privacy Browser: la privacy è tutto!
Ghostery Privacy Browser è un’app gratuita in grado di sostituire Google Chrome o altri browser efficacemente.
Utilizzando questo browser verranno intercettati tutte le componenti “traccianti” di una pagina Web: cookie, banner pubblicitari, tracking social web etc.
Il browser utilizza le liste già disponibili con l’estensione omonima presente sui browser per PC: tutti i filtri possono essere regolati per impostare un livello di protezione “ottimale”.
Possiamo bloccare qualsiasi componenti di una pagina Web, ma molti siti potrebbero non reagire come previsto (pagine mancanti, pulsanti che non funzionano etc.).
Con le impostazioni di default possiamo ottenere un buon livello di protezione privacy senza intaccare la velocità di navigazione: Ghostery Privacy Browser è il miglior browser per Android al momento per chiunque cerca un browser che blocca elementi traccianti e lesivi per la navigazione.
Ghostery Privacy Browser: download
Possiamo scaricare Ghostery Privacy Browser gratuitamente per qualsiasi smartphone o tablet dotato di sistema operativo Android. Il link per scaricarlo è il seguente.
LINK | Ghostery Privacy Browser
Dopo averlo provato difficilmente tornerete indietro! La possibilità di bloccare tutti gli elementi fastidiosi di una pagina Web rivoluzionerà il vostro modo di navigare da smartphone o dal tablet.
Alternative per bloccare elementi nocivi
L’unica alternativa valida è Mozilla Firefox, che permette di installare estensioni protettive per la privacy del dispositivo.