Esistono diversi eBook Reader Android con particolarità e funzioni diverse, e con ognuno di loro potrete leggere comodamente il vostro libro preferito. Abbiamo già trattato l’argomento riguardante i migliori eBook Reader da comprare: oggi vogliamo invece parlarvi delle migliori app disponibili per questi dispositivi in grado di rendere la lettura più semplice e personalizzata possibile.
Prima di lasciarvi alla lista delle app, non dimenticate di dare una lettura anche al nostro articolo relativo alle migliori app per leggere libri gratis: trovate tutto nel seguente approfondimento.
Moon+ Reader
La prima App di cui voglio parlarvi è Moon+ Reader che permette di modificare in maniera semplice la dimensione del carattere dei testi e colori, regolare la luminosità, evidenziare le frasi e le citazioni preferite, impostare l’opzione “mantenere i vostri occhi sani” per i lettori più tenaci e molto altro ancora.
Inoltre, l’app supporta funzioni come epub, pdf, mobi, chm, cbr, cbz, umd, fb2, txt, html, rar, zip o OPDS. Nella versione gratuita è presente la pubblicità che però non intralcia la lettura, nella versione pro (che costa 5,99€) invece la pubblicità viene eliminata e in più potrete usufruire dell’opzione per proteggere con password, il multitouch, potrete avere il pieno controllo dei tasti cuffia e bluetooth e molto altro ancora.
eReader Prestigio
Fantastica app eBook Reader Android per la facilità del suo utilizzo, supporta formati di testo come epub, epub3, fb2, fb2.zip, mobi, pdf, html, doc, rtf, txt e Adobe DRM, e in più l’app permette di accedere a più di 1.000.000 ebook in 25 lingue, con più di 48.000 e-book gratuiti.
eReader Prestigio offre davvero molte funzioni tra cui la possibilità di archiviare i propri libri in più raccolte dividendoli per genere, autore, frequenza di lettura ecc. Inoltre dispone di una barra di ricerca laterale che permetterà di accedere velocemente a tutte le funzioni, potrete scaricare libri gratis direttamente dal negozio dell’app e gestire vari file salvati in locale o su cloud.
Amazon Kindle
Già dal nome possiamo capire che l’app permette di leggere libri presenti sullo store di Amazon. Offre varie funzioni tra cui la possibilità di leggere l’anteprima di un libro prima di acquistarlo, riprendere la lettura dal punto esatto in cui è stata interrotta, scegliere il colore dello sfondo e la dimensione del testo, ricercare parole sul dizionario velocemente, creare una libreria personale e molto altro.
Per poter utilizzare l’app, però, è necessario prima di tutto avere un account Amazon, dopodiché potrete scaricarla da questa pagina del Play Store di Google.