Quanto tenete alla vostra privacy? Oramai gli smartphone riescono a dire moltissimo di noi, spesso molto più di quello che vorremmo fare sapere a parenti e amici. Quindi per evitare di avere i sudori freddi ogni volta che cediamo il nostro smartphone sbloccato, ad un amico o un parente, forse è meglio utilizzare una applicazione per proteggere app, foto e file e in definitiva il nostro diritto alla privacy.
Parliamo spesso di app Android, abbiamo fatto una dettagliata lista delle migliori per ogni esigenza:
Abbiamo già parlato di diverse soluzioni per nascondere app e foto su Android:
PrivateMe si distingue dalla massa delle soluzioni concorrenti perché, pur non avendo bisogno del root per funzionare, ha un numero sorprendente di comode funzioni.
Vediamo tutte le caratteristiche di questa applicazione:
- Crea un’area sicura nel vostro telefono o tablet con app e contenuti ai quali voi soli potete avere accesso.
- Nasconde completamente le app che selezionate: elimina l’icona dal launcher, le notifiche dell’app e persino ogni traccia dal menu applicazioni recenti.
- Permette di utilizzare due account su una singola applicazione senza che interferiscano fra di loro. Gli sviluppatori chiamano questa funziona clonare una applicazione.
- Nasconde completamente le foto selezionante, rendendole accessibili solo nella vostra area sicura.
- E’ disponibile l’opzione per impedirne la disinstallazione: è consigliato abilitarla, in quanto in caso di disintallazione perderete i dati nella vostra area sicura.
PrivateMe utilizza un gran numero di permessi, la cosa non deve allarmare in quanto sono necessari per far funzionare le app clonate. Inoltre nelle statistiche di Android potrà sembrare che PrivateMe consumi molte risorse, in realtà saranno quelle consumate dalle singole app clonate che non verranno mostrate.
L’app è completamente gratis e davvero utile, oltre che particolarmente discreta. Lo sviluppo continua e i coder lavorano per migliorarla ulteriormente ad ogni aggiornamento.
La trovate gratis sul Play Store di Android:
Download | PrivateMe
Davvero niente male, non credete?