Maggio sta per arrivare e noi non vediamo l’ora di assistere ad un nuovo Google I/O per scoprire le novità che Big G sta riservando alla comunità e ai fan Android, specie perché tutti si aspettano tantissime informazioni riguardo la prossima release del robottino verde, Android N. Ebbene proprio oggi, in esclusiva grazie ad Android Police, siamo a conoscenza di maggiori chiarimenti per quanto riguarda il prossimo menu settings. I seguenti screenshot non sono reali al 100% ma si tratta di mockups creati in base alla realtà di ciò che è stato visto da Android Police.
Come si può facilmente notare, nei nuovi settings apparirà una barra in cima che ci indicherà se abbiamo impostato lo stato su non disturbare e, presumibilmente, tappando sopra di essa, un menu dropdown ci darà possibilità di cambiare stato velocemente; altra cosa che si nota subito è il fatto che tra le varie sezioni è presente un divisore ed, inoltre, molte delle impostazioni sono in grado di visualizzare un anteprima del proprio status (per esempio la quantità di dati utillizzata o se lo schermo ha attiva la luminosità adattiva o meno).
Ed ecco il nuovo menu hamburger che ci aiuterà a spostarci nel nuovo menu settings con più rapidità anche se appare soltanto quando ci troviamo in un sottomenu, dunque viene introdotto come un’alternativa al tasto back. Non sappiamo ancora se queste informazioni saranno poi realmente introdotte nella release finale di Android N ma siamo comunque abbastanza fiduciosi.
Fonte Android Police