Hai recentemente comprato un iPhone? Provieni da uno smartphone Android e stai cercando un modo semplice per passare i tuoi dati sul melafonino? Sei capitato nel posto giusto, in questa guida ti illustreremo come passare in modo semplice da Android ad iPhone.
Apple ha pensato ad una soluzione rapida ed efficace per trasferire tutti i tuoi dati da Android ad iOS sviluppando un’applicazione chiamata “Move to iOS“.
Prerequisiti
Cosa serve
- iOS 9 o versioni successive;
- iPhone 5 o versioni successive;
- Android 4.0 o versioni successive.
Prima di iniziare
- Assicurati che la connessione Wi-Fi sul dispositivo Android sia attiva.
- Collega il nuovo dispositivo iOS e il dispositivo Android all’alimentazione.
- Assicurati che il tuo nuovo dispositivo iOS disponga dello spazio sufficiente per i contenuti da trasferire, compresi quelli sulla scheda Micro SD.
- Se desideri trasferire i preferiti di Chrome, effettua l’aggiornamento alla versione più recente di Chrome sul dispositivo Android.
Primo passaggio: Configurazione iPhone
Una volta acceso l’iPhone, inizia la configurazione iniziale, raggiungi la schermata “Apps e dati” e tappa “Sposta dati da Android”
Secondo passaggio: Prepariamo lo smartphone Android
Dallo smartphone Android, vai sul Play Store e cerca: “Move to iOS“.
Apri l’applicazione, accetta tutte le condizioni di utilizzo e tocca Avanti nell’angolo in alto a destra della schermata Trova il tuo codice.
Adesso guarda il tuo iPhone dovrebbe essere comparso un codice a 10 o 6 cifre, inseriscilo sul tuo dispositivo Android.
Terzo passaggio: Scegli i dati da trasferire
Sul tuo smartphone Android seleziona i dati da trasferire. Una volta scelto clicca su Avanti. A questo punto, anche se Android ti dice operazione completata non toccare entrambi i dispositivi fin quando la barra di caricamento su iPhone non è completa. L’intero processo può durare molto tempo.
Quarto passaggio: configura il dispositivo iOS
Una volta terminato il processo, clicca Fine sul dispositivo Android e continua il processo di configurazione su iOS.
Conclusioni
La procedura è terminata e come visto è davvero molto facile. Se avete domande non esitate a scrivere nel box dei commenti qui sotto.