PNP 2016 (Polo Nord Portatile) è un’applicazione molto carina. Sviluppata prevalentemente per i bambini, consiste nel mostrare un video messaggio registrato direttamente da Babbo Natale. Ma questa non è l’unica funzione dell’app: ce ne sono anche altre come i mini giochi. Andiamo però con ordine. Innanzitutto potete scaricarla sul vostro Android da questo indirizzo o su iPhone, iPad e iPod Touch da quest’altro.
L’applicazione è divisa in “Angolo genitori” e “Angolo ragazzi“. La schermata che vedrete appena aperta l’app sarà quella dedicata ai genitori dove sarà possibile creare il video di Babbo Natale, una chiamata fatta da lui in persona (a pagamento), vedere quello che è stato creato e gestire l’account.
Creare un video
Andiamo ad analizzare più nel dettaglio la funzione principale dell’app, quella della creazione di un video. Possiamo scegliere intanto se farlo per un ragazzo oppure un adulto, e se si tratta di un video di Natale oppure degli auguri di compleanno.
Una volta scelto il tipo dovrete compilare una form con le informazioni del bambino, in modo che il video sia il più credibile possibile. I campi da inserire sono il nome, il sesso e la data di nascita. Degna di nota è la possibilità di scegliere la pronuncia del nome, in modo che Babbo Natale non si sbagli. Successivamente ci sarà da indicare dove vive il bambino e un’azione della vita quotidiana, in modo che il vecchietto dal cappello rosso possa citarlo durante il video.
C’è anche la possibilità (non obbligatoria) di inserire un immagine che ritrae il bambino.
Angolo ragazzi
Durante il primo accesso nell’angolo dedicato ai ragazzi dovrete inserire una sequenza, in modo tale che i più piccoli non possano tornare indietro da soli. In quest’area i bambini potranno vedere il messaggio di Babbo Natale (creato in precedenza nell’angolo adulti) o partecipare ad un gioco di memoria che consiste nel ricordare la posizione degli oggetti nascosti e trovare le coppie. Gli altri due giochini sono l’Elfo Parlante, che consiste nel modificare la voce del bambino acquisita dal microfono, e l’albero di Natale. Scuotendolo, il vostro piccolo dovrà far cadere ciò che è appeso.
Un gioco, però, senza fine visto che non cadranno mai tutti gli oggetti perché ritorneranno al loro posto.
Insomma, un’app molto carina per questo periodo Natalizio, che farà divertire i più piccoli e li permetterà di vedere Santa Claus in video o sentire la voce. L’app è disponibile gratuitamente per Android, con la possibilità di fare acquisti all’interno. Per saperne di più vi lasciamo al video di presentazione e al link per scaricarla.
Download | PNP 2016 (Polo Nord Portatile) per Android