Per trovare un Pokémon che si trova nei dintorni dobbiamo, sostanzialmente, seguire tre passi fondamentali che possono risultare meccanici e quasi complicati ma che si rivelano molto semplici ed intuitivi. Come potete vedere, tutto è racchiuso nell’immagine che riportiamo di seguito:
Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.
Per i meno pratici di inglese, ecco a voi la traduzione di cosa dovete sostanzialmente fare.
- Per prima cosa dovremo selezionare il Pokémon nei dintorni che ci interessa, per fare ciò non basta fare altro che tappare in basso a destra dove ci sono le ombre dei Pokémon, da lì poi potremo scegliere il nostro obiettivo.
- Da questo momento in poi se camminando i passi mostrati aumenteranno dovremo tornare indietro. Andando sempre nella stessa direzione i passi mostrati dovranno diminuire, quando ciò accade ricordiamo la posizione precisa di quando è avvenuto (chiamiamola A).
- Continuando nella stessa direzione se i passi aumenteranno fermiamoci e annotiamo la posizione come B, ora ricordando la posizione A dovremo raggiungere la posizione C che si trova giusto in mezzo tra le due, qui troveremo il Pokémon prescelto.
Questo è solo uno dei tanti trucchi e suggerimenti che potete trovare anche nella nostra guida a Pokémon Go. Se avete consigli o volete segnalarci altro, lasciate pure un commento!