Di Pokémon Go vi abbiamo già parlato oramai più e più volte: dalla guida completa ai trucchi e al modo per evitare il ban, oramai le argomentazioni trattate sono davvero tante. Pokémon Go è un clamoroso successo ma ha alcuni difetti: uno dei più clamorosi e fastidiosi è sicuramente il radar relativo alla distanza dei Pokémon.
Il radar infatti non riporta correttamente la distanza dai vari Pokemon ed i passi semplicemente non funzionano. Inoltre sul radar i pokemon rari non appaiono, e spesso in questa prima versione i pokemon non appaiono in prossimità dell’erba. Niantic ha promesso che risolverà sia il bug dei passi sia quello dell’erba, ma ci sarà da attendere i prossimi update.
Viste queste premesse, è chiaro che o si ha molta fortuna o bisogna ingegnarsi. Ecco il mio ruolo suggerire soluzioni agli ingegnosi.
Pokevision: il radar vi aiuterà
Il suggerimento di oggi è Pokevision, un servizio gratuito che vi fornisce un radar che funziona davvero! Il sito è semplice da usare basta inserire la posizione che volete scansionare e poi cliccare su “find the pokemon near marker“.
Fatto ciò appariranno i Pokémon vicini alla posizione selezionata, con relativo timer che indica per quanto tempo il pokemon sarà alla mercé degli allenatori. Ecco il sito del servizio Pokevision. Inoltre vi avevamo già parlato di un servizio simile ma collaborativo Poke radar.
L’uso di questo sito non coinvolge i vostri account e quindi se lo usate non vi è nessun rischio di ban.
Attenzione a seguito del cambio di API realizzato da Niantic, nessun bot o radar è al momento funzionante. Trovate tutti i dettagli nel nostro approfondimento.