Netflix è ormai diventato il punto di riferimento per chi vuole godersi contenuti in streaming in modo completamente legale e ad un prezzo tutto sommato modico.
Il servizio è sempre al lavoro per accogliere le richieste dei suoi utenti: poco tempo fa Netflix ha introdotto la possibilità di scaricare alcuni dei suoi contenuti, così da poterli gustare in un secondo momento anche senza connessione a Internet disponibile.
Con l’ultimo aggiornamento dell’app Android, la versione 3.14, Netflix ha aggiunto un altro dettaglio importantissimo alla modalità offline: la possibilità di salvare i contenuti sulla microSD del dispositivo. Una novità tanto attesa poiché, prima di oggi, infatti, era possibile scaricare i contenuti soltanto sulla memoria interna (particolarmente limitata per alcuni dispositivi).
Vediamo quindi come scaricare video offline Netflix su microSD, tenendo bene in mente che per il momento la funzionalità è disponibile soltanto per Android e che l’app deve essere aggiornata all’ultima versione disponibile.
Scaricare video offline Netflix su microSD
Apriamo l’app sul nostro dispositivo Android, facciamo tap sul menu in alto a sinistra e da lì selezioniamo Impostazioni app.
Scendiamo ora in basso fino a trovare le impostazioni di download dei contenuti.
Infine facciamo tap sulla voce Posizione download per scegliere dove scaricare i contenuti Netflix offline.
Selezioniamo quindi Scheda SD e torniamo alla schermata principale: da questo momento tutti i nostri contenuti Netflix verranno scaricati nella memory card installata sul dispositivo e non più nella memoria interna.
Se dovessimo cambiare idea, potremo in qualsiasi momento ritornare all’impostazione originale ripetendo il procedimento.