In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet Asus disponibili attualmente sul mercato. Che sia per la produttività, il gioco o la fruizione di contenuti multimediali un tablet può rappresentare una buona via di mezzo tra lo smartphone e il PC. Ingombro limitato e generosa autonomia ne fanno molto spesso un compagno quotidiano da cui è difficile separarsi.
I tablet Asus più venduti del momento
Prima di affrontare un acquisto di questo genere è bene considerare pareri e opinioni di chi ha già vissuto l’esperienza. Vediamo quindi quali sono i prodotti più apprezzati dagli utenti e che hanno guadagnato un posto nella top 10 Amazon bestseller.
[amazon bestseller=”tablet asus” template=”list”]
Tablet Asus: la nostra selezione
Dopo aver dato un’occhiata alla proposta di Amazon è il caso di guardarne alcuni un po’ più da vicino.
ASUS ZenPad 3S 10 LTE
[amazon box=”B06X1G4QTV” template=”list”]
Tra i migliori tablet Asus troviamo lo ZenPad 3s 10 LTE. Come facilmente intuibile si tratta di un dispositivo ideale per la mobilità avendo avendo il supporto al 4G. Le specifiche in generale sono piuttosto interessanti, ma vengono stroncate dall’OS, attualmente fermo alla versione 7.0 di Android. Peso di 430g, lunga autonomia grazie alla batteria da 5900mAh , ROM di 64GB ne fanno il perfetto compagno di tutti i gironi per la produttività. Il processore Mediatek MTK8176 hexa-core, la RAM da 4GB e il display da 9.7” IPS 1536×2048 con Active Pen Support consentono invece di fruire tranquillamente e in modo confortevole dei contenuti multimediali. Ricordiamo che non mancano uno slot per l’espansione, il sensore biometrico e gli speaker DTS HD Stereo. Se trovato a buon prezzo è sicuramente un affare.
ASUS ZenPad 10
[amazon box=”B01NCRM9TZ” template=”list”]
Asus ZenPad 10 non è tra le proposte più ambiziose. Le sue specifiche si rivolgono a chi del tablet intende fare un utilizzo base, tra pochi file e qualche email. Potrebbe essere ideale come regalo per un bambino con poche pretese. Peso di 500g, display da 10.1″ IPS 120X800 e 4800mAh lo rendono ideale per consultare i documenti essenziali fuori cassa. Processore e RAM da 2GB invece non lo rendono adatto al gaming spinto. La memoria di massimo 32GB, espandibile tramite Micro SD, seppure piccola e limitata è in misura alle altre specifiche.
ASUS ZenPad 3 8.0
[amazon box=”B01IEZNLD0″ template=”list”]
ASUS ZenPad 3 8.0 è il tablet pensato dal brand per la multimedialità e lo svago. La scheda tecnica pur non essendo aggressiva è notevole per un dispositivo da 7.9″ (IPS 1536×2048). Il peso? È una piuma, solo 320g. Portarlo in borsa o in cartella non sarà un problema. La memoria da 32GB espandibile con Micro SD consente di portare con sé l’essenziale. Sarebbe stato bello vedere un modello con almeno 64GB di storage. RAM da 4GB, CPU Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core e GPU Adreno 520 consentono tranquillamente lo streaming video e audio ed un multitasking non troppo spinto ma soddisfacente. Piccola invece la batteria. Soli 4680mAh che permettono una giornata di autonomia con uso intenso e rete dati 4G. Non dimentichiamo gli speaker DTS HD Stereo che permettono di apprezzare al meglio i contenuti audiovisivi su un dispositivo così.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!