Google ha sempre un asso nella manica pronto ad essere usato per ogni occasione. L’ultima genialata riguarda una pagina per aiutare gli utenti a trovare la home perfetta per il proprio smartphone o tablet Android. La scelta non è affatto casuale, Android si è sempre distinto per le ottime possibilità di personalizzazione, quindi è sempre stato davvero facile modificare la home per renderla più adatta ai propri gusti. Per questo nati molti launcher, alcuni davvero validi, vi abbiamo segnalato i migliori lanciatori Android. Ed insieme ai launcher sono nati moltissimi e validi temi, icon pack, app per gli sfondi, tastiere e widget per il meteo.
In quel di Google sono fieri della personalizzazione del loro sistema operativo mobile, e sanno bene che la home Android è il centro della nostra interazione del sistema.
Il test di Google
Quindi perfettamente consci della grandissima offerta in termini di personalizzazione che il Play Store offre, e della difficoltà di conoscere e provare ogni combinazione (di launcher, icone, sfondi, tastiere, e widget), Google ha pensato bene di creare #myAndroid Taste Test. Si tratta di un divertente quiz con cui cercare di capire i nostri gusti e suggerirci in base a essi la migliore combinazione per la nostra Home.
Il questionario è completamente in inglese, ma si tratta di poche parole inoltre accompagnate da immagini davvero esplicative, quindi anche chi mastica poco la lingua anglosassone non avrà difficoltà a rispondere a tutte le domande. Alla fine Google vi suggerirà tre combinazioni fra cui secondo loro potrete trovare la home perfetta per voi.
Se vi volete cimentare nel #myAndroid Taste Test potete andare a questa pagina.
Fateci sapere se il test ha trovato la combinazione che avete sempre sognato, per realizzarla da voi vi consigliamo di date una occhiata ai nostri post con le migliori scelte per ogni componente: