Un tablet in grado di diventare un comodo portatile: quanti utenti oramai sono alla ricerca di una soluzione simile, magari con a bordo sia Windows che Android? Oggi vogliamo parlarvi del Teclast Tbook 11 che fa proprio ciò che abbiamo appena descritto: è un tablet, dotato di Windows 10 e Android 5.1, e all’occorrenza può trasformarsi in un piccolo ultrabook grazie ad una semplice tastiera dock.
Android 5.1 Lollipop è ideale quando volete rimanere connessi ai social network e navigare per divertimento, oppure dedicarvi a musica e multimedia; Microsoft Windows 10 è invece la soluzione ideale se dovete lavorare o modificare documenti Office. Il tutto è alimentato da un processore Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad-Core 1.44 GHz fino a 1.84GHz e scheda video Intel HD Graphic Gen8 che garantisce una discreta qualità anche per piccoli lavori di fotoritocco di base o casual gaming.
Teclast Tbook 11 è inoltre ottimizzato per utilizzare meno energia possibile grazie al display Samsung IPS da 10.6” con risoluzione 1920 x 1080 pixel; naturalmente parliamo di un display touchscreen. Buono anche il resto del comparto hardware: a disposizione ci sono 4 GB di RAM che dovrebbero bastare per eseguire senza problemi alcuni giochi, programmi di fotoritocco e applicazioni di video-editing, così come dovrebbe essere garantito un buon multitasking.
La memoria interna ammonta a 64 GB ed è possibile espanderla tramite TF card: Teclast Tbook 11 accetta schede fino a 128 GB (non inclusa nella confezione) ed è disponibile anche una uscita HDMI per collegare il tablet a un monitor HDTV o ad alta definizione. Infine troviamo due fotocamere (entrambe da 2.0 MP), connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11b/g/n.
Purtroppo la tastiera che vedete anche nelle immagini NON è inclusa nella confezione di vendita ma va acquistata a parte; se siete interessati all’acquisto di questo tablet 2 in 1 potete consultare la pagina su Gearbest, dove è reperibile al prezzo di 163€:
Link all’acquisto | Teclast Tbook 11 su Gearbest