Il test live della batteria di quest’oggi vede come protagonista lo Xiaomi Mi 5, attuale top di gamma della casa cinese con una batteria da 3000 mAh.
[scheda_tecnica id=”205578″]
Sul dispositivo ho 1 account Xiaomi, 1 Gmail e 1 Yahoo Mail con sincronizzazione attiva, tutti i social collegati e connesso costantemente a internet, per la maggior parte del tempo via WiFi. La ROM installata a bordo è la MIUI 8 versione 6.9.22 fornita da xiaomi.eu.
Test Live Xiaomi Mi 5
Ore 00.39 In tarda serata si conclude il nostro test live della batteria! Nel frattempo molto Telegram e Whatsapp e circa 45 minuti di chiamate. Opinioni? L’autonomia del Mi 5, se non ci si fa particolare attenzione, non è un granché. Questo, però, perché la MIUI 8 tende a consumare più del dovuto. Xiaomi, fa qualcosa!
Ore 20.17 Siamo arrivati a sera dopo una giornata passata tra alti e bassi. 10-15 minuti circa di Pokémon Go, altrettanti passati su Evernote e Telegram.
Ore 18.58 Ancora tanta musica e bluetooth costantemente connesso con Moto 360 e cuffie. Pare aver retto bene tutto sommato.
Ore 15.38 Prosegue il test con qualche minuto di gioco, molto tempo su Telegram e Whatsapp. L’andamento non sembra essere dei migliori ma neanche così pessimo.
Ore 13.53 Pausa pranzo! Utilizzo che si appresta ad essere abbastanza intenso in queste ore. Ancora musica, Whatsapp e Telegram.
Ore 10.55 Utilizzo non molto intenso durante quest’ora, con 10 minuti di riproduzione musicale tramite cuffie Bluetooth.
Ore 09.15 Iniziamo! Per ora passaggio da WiFi a 4G e poi di nuovo WiFi, qualche minuto di Pokémon Go e alcuni download.