Vi abbiamo già detto di come Twitter potrebbe presto eliminare dal conteggio dei 140 caratteri per post i link e le foto in nome di un’appetibilità persa da ormai troppo tempo; la notizia di oggi riguarda sempre la rete sociale cinguettante ma, a quanto pare, si limita almeno per il momento all’app per Android.
A beneficiarne sono tutti quegli utenti che utilizzano abitualmente Periscope: grazie ad una piccola modifica al momento in fase di testing per pochi utenti, sarà possibile una live direttamente da Twitter utilizzando un nuovo tasto dedicato nella sezione “Seleziona Media” in fase di pubblicazione di un Tweet.
Qualora l’app Periscope non fosse installata, l’utente sarà dirottato verso il Google Play Store per procedere al download.
Si tratta certamente di cosa gradita per chi utilizza entrambe le reti sociali e di un chiaro segnale di come Twitter voglia in qualche modo “indebolire” l’indipendenza tra le due piattaforme dopo un anno dall’acquisizione di Periscope.
La modifica, dichiara un portavoce, al momento è attiva soltanto per un numero limitato di utenti ma è destinata ad arrivare progressivamente a tutti nelle settimane a venire.