Non molto tempo fa vi abbiamo già parlato della procedura da seguire per recuperare le password salvate sul vostro browser Chrome per PC.
Il browser in questione è disponibile per altre piattaforme e, con se, porta tutte le sue caratteristiche, compresa la funzionalità in questione. A tal proposito, quest’oggi vediamo come vedere, recuperare o eliminare le password salvate su Chrome per Android.
Password Chrome Android
Per prima cosa, è necessario capire come il browser salvi le nostre credenziali. Sostanzialmente, le password vengono sincronizzate col nostro account Google se abbiamo eseguito l’accesso a Chrome con quest’ultimo, altrimenti verranno memorizzate unicamente in locale.
In ogni caso, per gestire le credenziali salvate, è necessario tappare sui 3 puntini in alto a destra nella schermata principale e scegliere la voce Impostazioni. Da qui, premendo su Salva password, accederemo proprio alla sezione che si occupa della gestione dei settaggi di nostro interesse.
Oltre ad attivare/disattivare il salvataggio, infatti, è possibile vedere per quali account è stata salvata la password e, cosa ancor più importante, qual è la password da noi utilizzata. Per farlo, tappate su Controlla e gestisci password salvate all’indirizzo passwords.google.com.
Qui, una volta inserita la password del vostro account Google, verrete reindirizzati alla pagina che ospita, tra le altre cose, tutte le credenziali salvate. Per eliminarle vi basterà tappare sulla x, mentre per vedere la password dovrete selezionare il simbolo dell’occhio.
Come al solito, se avete dubbi sulla procedura da seguire o se volete semplicemente dire la vostra, l’invito è quello di lasciare un commento qua sotto.