Ormai WhatsApp conta oltre un miliardo di utenti e si è insinuato nella vita di tutti, questo grazie alla semplicità del servizio ed alla disponibilità di tutte le opzioni principali per la messaggistica – messaggi, scambio foto, video, documenti e chiamate.
Guardando l’ultimo aggiornamento della beta per Android, pare sia in arrivo una funzionalità largamente attesa da tutti: ebbene si, le video chiamate WhatsApp sarebbero in dirittura d’arrivo!
Stando a quanto si vede, per avviare una video chiamata è sufficiente fare tap sulla cornetta all’interno della conversazione e scegliere Video chiamata; al momento le video chiamate WhatsApp sono dedicate soltanto ai singoli utenti e non ai gruppi, tuttavia lato server sono ancora bloccate (di fatto non è possibile avviare una chiamata) e l’app restituisce un messaggio d’errore.
La presenza dell’opzione denota un importante segnale in merito: gli sviluppatori ci stanno lavorando!
Non sappiamo ancora dirvi quando le video chiamate WhatsApp approderanno nella versione stabile del programma ma è semplice immaginare che non ci vorrà molto e che, anche questa volta, la distribuzione sarà progressiva!
Che si tratti dell’affondo definitivo a potenti concorrenti come Skype di Microsoft?