Da quando ha lanciato il suo programma Beta ufficiale, WhatsApp Messenger sta integrando all’interno dell’app nuovissime funzionalità quasi ad ogni update. Dopo aver dato agli utenti la possibilità di inviare documenti (ancora solo in formato PDF), nella nuova build 2.12.500 viene integrato l’end-to-end encryption. È possibile infatti notare il messaggio che appare quando apriamo una nuova chat verso un contatto o un gruppo che ci indicherà che la conversazione è protetta e criptata (o potrebbe apparire sotto forma di popup).
Sarà capitato a tutti che qualcuno condivida un messaggio WhatsApp così lungo da riempire tutta la conversazione: ebbene, dalla build 2.12.493 i messaggi troppo lunghi verranno troncati mostrando il classico link read more… per visualizzare l’intero “monologo shakespeariano”. Lo avete premuto per sbaglio? Non temete, basterà uscire dalla conversazione e rientrarvi per far troncare di nuovo lo stesso messaggio!
Arriva poi un ulteriore segnalazione per quanto riguarda un cambio di layout nella sezione “Info Gruppi” dove è stato implementato uno shortcut per abbandonare il gruppo in maniera più semplice. Sfortunatamente, però, il simpatico pulsante è apparso nella build 2.12.498 ma è magicamente scomparso nella successiva 2.12.500.