XMTV Player è un’app per la riproduzione dei video e dei file multimediali sconosciuta ai più, nonostante sia probabilmente uno delle soluzioni più valide per la riproduzione dei video su Android. L’app è nata dall’impegno di uno sviluppatore che insoddisfatto delle altre soluzioni disponibili ha iniziato a sviluppare il proprio player partendo dal codice di ffmpeg e Vitamio.
Ne è nato un progetto interessante, che sta attirando un sempre maggiore interesse.
XMTV Player: votato allo Streaming
Uno dei punti salienti del progetto è l’essere orientato alla fruizione dei flussi video e audio disponibili online, flussi che continuano ad aumentare per numero e qualità. Questa vocazione alla stream di XMTV Player è testimoniata dal suo supporto ai flussi VOB, alle playlist M3U, alla possibilità di consultare tutti i dettagli dello stream, e alla possibilità di condividere i propri stream preferiti .
XMTV supporta un grandissimo numero di formati video: AVI, MOV, MKV, FLV, AVI, ASF, WMV, MP4, M4V, TP, TS, MTP and M2T. Inoltre utilizza l’accelerazione hardware per la riproduzione dei contenuti compatibili offrendo quindi migliori prestazioni insieme ad un consumo ridotto.
Inoltre installando l’apposito Plugin XMTV CAST BETA potete aggiungere a questo ottimo player il supporto a Chromecast. Una volta aggiunto basta un tap per inviare i contenuti sulla vostra Tv.
XMTV è conosciuto per queste sue capacità sopratutto nel mondo dello streaming non solo legale. Ad esempio WhatchApp la app che offre lo streaming dei canali di Sky e Mediaset, e delle partite illegalmente sfrutta proprio XMTV player.
Noi vi invitiamo, come il coder, ad utilizzare questa app solo per quella che davvero è un ottimo player per la riproduzione in locare e in streaming di contenuti legali e liberi.
Se volete maggiori informazioni sul progetto potete consultare il suo sito ufficiale.
Come si installa XMTV player?
L’installazione è comunque semplice anche se l’applicazione non è disponibile sul Play Store. La trovate su molti altri store alternativi come quello di Amazon e SlideME.
In ogni caso il modo più veloce per installare XMTV player consiste nello scaricare l’ultima versione dell’Apk da questa pagina.
Poi basta installarlo seguendo la solita procedura, per l’installazione dei file apk su Android.
A installazione conclusa basta avviare XMTV player ed accettare le condizioni per poter iniziare ad utilizzarlo per vedere o condividere i propri contenuti.
XMTV è disponibile solo su Android, ma vista apprezzandone le qualità sono diversi coloro i quali hanno provano ad usarlo su Windows e Mac, ciò è possibile grazie alla piena compatibilità con gli emulatori di Android per queste piattaforme.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.