Messenger è un’app in continua evoluzione: partita in realtà come una semplice estensione della chat di Facebook, è diventata l’app ufficiale di messaggistica del social network che può trasformarsi all’occorrenza anche in un gestore di SMS, oltre che in una vera e propria piattaforma di servizi da cui prenotare corse Uber, inviare soldi agli amici e via discorrendo.
Messenger, oltre che essere divertente nel modo di gestire le conversazioni, ospita anche qualche piccolo ed innocente giochino: dopo gli scacchi e il basket, a partire dall’ultimo aggiornamento in Messenger arriva anche il gioco di calcio – giusto in tempo per gli Europei!
Lo scopo, stavolta, è quello di eseguire più palleggi in aria possibili senza mai far cadere il pallone: dovete semplicemente fare tap sul pallone per iniziare e cercare di centrarlo più e più volte prima che tocchi il suolo, vi garantiamo che sembra cosa facile ma in realtà non lo è affatto!
Come succede per il basket il gioco di calcio non prevede la presenza di classifiche online o la possibilità di sfidare direttamente i vostri amici ma vi posso garantire che, una volta iniziato a palleggiare, è difficilissimo staccarsene!
Accedere al gioco di calcio su Facebook Messenger è semplicissimo: basta inviare un emoji a forma di pallone da calcio (questa ⚽ , per intenderci) al vostro interlocutore, farvi su tap e… buon divertimento!
Vi ricordiamo ancora una volta che tramite Messenger è possibile giocare anche a basket o a scacchi (questa volta sfidando direttamente il vostro interlocutore).