Come era prevedibile, Apple ha mantenuto la sua parola e ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 11. Ora, la nuova versione del sistema operativo di Apple è disponibile sia per gli sviluppatori e sia per gli utenti normali. Se siete propensi a provare la nuova versione di iOS, oggi vi proponiamo una guida su installare la beta pubblica di iOS 11.
Essendo una beta sono presenti ancora un po’ di bug e malfunzionamenti di vario tipo. Inoltre il dispositivo scalda parecchio e la durata della batteria ne risente abbastanza.
Prima di procedere con l’installazione della nuova versione di iOS, assicuratevi di effettuare un backup dei vostri dati.
Come installare iOS 11 beta pubblica
Per prima cosa prendiamo il dispositivo su cui vogliamo installare la beta e apriamo Safari. Ci dirigiamo a questo sito dedicato alla beta pubblica di iOS e clicchiamo sulla voce Get started >. Clicchiamo su Sign Up e inseriamo le credenziali del nostro ID Apple. Accettiamo i termini e le condizioni, scorriamo in basso e selezioniamo la voce Enroll your own device. Infine selezioniamo la voce Download Profile.
Sul pop-up che viene visualizzato clicchiamo su Consenti. Ci verrà visualizzato il pop-up Installa profilo e clicchiamo su Installa. Inseriamo il codice di protezione del nostro dispositivo e clicchiamo su Installa nei Termini e Condizioni. Infine riavviamo il dispositivo.
Dopo aver riavviato il dispositivo sarà disponibile la beta pubblica da scaricare e installare. Per farlo basterà andare in Impostazioni, cliccare su Generali e selezionare la voce Aggiornamento software. Il dispositivo troverà l’aggiornamento e basterà cliccare su Scarica e Installa. L’aggiornamento pesa 1.9 GB su un iPhone 6S.
Fatto questo avrete la vostra beta pubblica di iOS 11 installata sul vostro dispositivo.
Personalmente abbiamo riscontrato diversi malfunzionamenti, come ad esempio il multitasking (a volte le applicazioni non si chiudono e rimangono aperte). Inoltre il dispositivo scada abbastanza in fretta e la batteria ne risente fortemente. Vi consigliamo di installarla solo se non vedete l’ora di toccare con mano la nuova versione del sistema operativo di Apple.