Il dado è tratto, anzi, l’invito è tratto: durante le scorse ore Apple ha iniziato la distribuzione degli inviti per il suo imminente evento, che ora sappiamo si terrà luogo il prossimo 21 Marzo 2016 all’interno del campus Apple.
La grafica e la composizione dell’invito che vedete in basso, come al solito, sono tutt’altro che casuali – tuttavia l’interpretazione stavolta è piuttosto difficile: si distinguono chiaramente i tre colori dei dispositivi di punta, oltre che la dicitura “Let us loop you in”.
Quest’ultima, in particolare, potrebbe essere associata al classico “One infinite Loop”, l’indirizzo del primo edificio del campus circolare Apple.
Interpretazioni a parte, la vera domanda è: cosa presenterà Apple il prossimo 21 Marzo?
Le risposte, stando a quanto dicono gli ultimi rumors, sarebbero in particolare 3: l’atteso del giorno sarà l’iPhone SE, che i più definiscono come un nuovo smartphone con il medesimo processore dell’iPhone 6S, una fotocamera da 8 MP e il sensore Touch ID, ma che sarà “piccolo” ed avrà le stesse dimensioni dell’iPhone 5.
Altro ospite d’onore potrebbe essere un nuovo iPad; inizialmente si pensava al successore dell’iPad Air 2, tuttavia secondo alcuni insistenti rumors sembra sarà qualcosa di “Pro” – chissà, magari un “semplice” iPad Pro.
Ultimi, ma non di minore importanza, potrebbero essere i dettagli riguardanti l’Apple Watch: sembra che ci sarà una sorta di aggiornamento per gli orologi Apple, forse nuovi cinturini (che potrebbero avere i colori del logo presente nell’invito).
E chissà se Tim Cook, dal palco del suo evento, parlerà della lotta di Apple contro il governo americano per la difesa della privacy – visto che ci sarà un importantissimo processo in merito soltanto il giorno successivo…