E’ passato un mese. Un breve ma intensissimo mese dal rilascio del il gioco che ha rivoluzionato le abitudini di milioni e milioni di utenti. Di cosa parliamo? Ovviamente, di Pokémon GO!
Nel bene e nel male questo gioco ha saputo far parlare di sé sin da subito ed ha rappresentato un successo planetario che, a quanto pare, neppure Niantic si aspettava (qualcuno ha detto “server perennemente down?”)
Tanti numeri positivi per tante vette, ma altrettanti numeri negativi ed effetti collaterali: tra una batteria che dura meno di tre ore, la comparsa di Pokémon in posti poco opportuni ed una distrazione di troppo alla guida, Pokémon GO ha saputo raccogliere dissensi e, in qualche modo, tirare su di sé talmente tante critiche da far desiderare, in qualche caso, il divieto totale.
Insomma un titolo tanto diffuso quanto controverso che, se non gestito come si deve, potrebbe addirittura lasciare prima o poi il tempo che trova e ritrovarsi accantonato tra quelle mode intense ma brevi che nessuno ricorda più.
Tornando a noi, l’infografica che vi proponiamo in basso ci farà percorrere il primo mese di vita di Pokémon Go a suon di numeri, di vette raggiunte e di fondi toccati.