Dopo svariati mesi di test il social network blu ha rilasciato un aggiornamento in cui dà – a tutti stavolta – la possibilità di scrivere stati colorati Facebook, svecchiando così la scrittura degli stati ed incitandone alla creazione.
In questa guida vedremo brevemente come scrivere stati colorati su Facebook, sia che siate da PC, sia da smartphone. Assicuratevi però di avere installata l’ultima versione del social network:
- SCARICA| Facebook per Android / iOS / Windows Phone
Stati colorati Facebook da PC
Se siete al PC, per scrivere colorato su Facebook vi basterà recarvi al sito ed entrare nel vostro profilo immettendo le vostre credenziali.
Una volta entrati vi troverete nella Home di Facebook dove, in alto, potete distinguere il riquadro riservato alla pubblicazione di stati, dove c’è scritto : “A cosa stai pensando?”
Cliccate su di esso con il mouse e noterete che, appena sotto lo spazio dedicato alla scrittura dello stato, sarà comparsa una riga di colori selezionabili:
Di per sé il colore è preimpostato sul bianco ma basterà cliccare sugli altri “pallini” per cambiare tema e scrivere colorato su Facebook! Ecco qualche esempio:
Non riuscite a scrivere stati colorati? Per scrivere colorato su Facebook è necessario che il tuo account sia stato “abilitato”. Se non potete ancora visualizzare la barra dei colori non preoccupatevi, presto anche il vostro account verrà abilitato.
Stati colorati da smartphone
Anche se siete da smartphone/tablet, la procedura è molto simile. Dopo esservi assicurati di aver aggiornato l’app, aprite Facebook e tappate sulla barra in alto predisposta alla creazione di stati:
In basso a sinistra nel riquadro sarà comparsa un’icona colorata. Toccatela per aprire la palette di colori e scegliere un tema:
Non vi resta che selezionare il tema cromatico più adatto ed incominciare a scrivere colorato su Facebook! Ecco qualche esempio:
[AGGIORNAMENTO]
Con gli ultimi aggiornamenti la palette dei colori è cambiata introducendo nuovi temi. Eccone alcuni:
Se non riuscite ancora a visualizzarli assicuratevi che la vostra app sia sempre aggiornata ed attendete che Facebook abiliti anche il vostro profilo.
Conclusioni
Se per qualche motivo non riusciste ancora a scrivere stati colorati Facebook, allora verificate che non ci siamo problemi da risolvere, alternativamente attendete che arrivi l’aggiornamento anche a voi!
Ricordate infine, che se state utilizzando delle app alternative di Facebook, anziché quella ufficiale, è possibile che non possiate scrivere stati colorati.
Per qualunque altro problema, non esitate a lasciare un commento qui in basso! E voi, avete ricevuto gli stati colorati?