Se siete stufi del vostro iPhone e avete acquistato un nuovo smartphone Android, l’operazione più lunga e più importante per molti è sicuramente quella del trasferire foto e video da iPhone ad Android. Questa operazione si può rilevare una delle più noiose, soprattutto se i dati da passare sono molti. In questa guida vi mostreremo il procedimento più semplice e alla portata di tutti, per poter trasferire foto e video dal vecchio iPhone al nuovo dispositivo Android.
Come trasferire foto e video da iPhone ad Android
Il modo più semplice e più utilizzato per poter trasferire foto e video da iPhone ad Android è quello di sfruttare il nostro computer. In questa guida andremo a vedere il procedimento per quanto riguarda sia un PC Windows e sia un Mac.
PC Windows
Colleghiamo il nostro iPhone al computer che si desidera utilizzare. Autorizziamo il pc se ancora non l’abbiamo fatto. In seguito apriamo Esplora File e troviamo la cartella relativa al nostro iPhone. Apriamo la cartella relativa al dispositivo. Clicchiamo su Internal Storage e in seguito apriamo la cartella DCIM. Questa è la cartella contenente tutte le foto e tutti i video presenti sul nostro vecchio iPhone. Fatto questo, non ci basterà altro che copiare tutta la cartella, o le foto che si vogliono trasferire, e incollarle su qualsiasi parte del Desktop del nostro pc.
Ora basterà scollegare l’iPhone e collegare lo smartphone Android. Basterà copiare a cartella o le foto desiderate direttamente all’interno della memoria dello smartphone o all’interno della microSD, se lo smartphone in questione ne dotato.
MacOS
Colleghiamo il nostro iPhone al Mac che si desidera utilizzare. Apriamo la cartella Acquisizione Immagine, presente nella cartella Applicazioni, e creiamo una nuova cartella, che fungerà da destinazione per le foto e video copiati, sul Desktop. Clicchiamo su Importa tutto e tutte le nostre foto e i nostri video presenti sull’iPhone verranno copiati sul MAC. Infine basterà collegare il nuovo smartphone Android al MAC e trasferire tutte le foto e tutti i video.
Come detto in precedenza esistono altri metodi per trasferire le foto e i video da iPhone ad Android, ma quello che vi abbiamo proposto oggi è quello più semplice e facile da seguire. Se siete a conoscenza di altri metodi, magari più veloci da eseguire, non esitateci a contattarci.