Pokémon GO è un fenomeno globale, i nerd e gli smanettoni di tutto il mondo lo hanno preso come sfida o come banco di prova per le loro capacità. Quindi anche neo coder hanno sfruttato l’occasione per mettersi alla prova e migliorare le proprie competenze. Uno dei casi più eclatanti è quello del creatore di Go Simulator, la sua prima app Android che è diventata in breve tempo uno dei migliori bot su Android di Pokémon GO.
Cos’è un Bot?
Un bot è un programma che esegue automaticamente delle azioni preimpostate al verificarsi di certe condizioni. I bot su Pokémon Go giocano semplicemente al posto del giocatore:
- Camminando lungo un percorso preimpostato
- Prendendo tutti i Pokestop che incontrano
- Catturando tutti i Pokemon incontrati sul percorso ecc.
Le contromisure di Niantic
Ovviamente Niantic ha preso delle misure dure contro gli utilizzatori di Bot e moltissimi sono stati bannati permanentemente, il perché è facilmente comprensibile a differenza degli utenti col fake (che barando giocano) e chi usa un bot fa giocare una macchina al suo posto e spesso vende gli account così realizzati online.
Attenzione si ha notizia che Niantic banni anche in base all’IP, quindi si consiglia di utilizzare sempre il bot (e anche gli account acquistati) su un IP diverso da quello che usate per giocare con il vostro account legit.
Quindi è assolutamente sconsigliato usare un bot sul vostro account! Lo esporrete ad un alto pericolo di ban permanente.
Se volete provare a farvi un account bot si consiglia di creare un nuovo profilo sul pokemon trainers club.
Perché usare un bot?
Non siamo affatto a favore dei bot, non ci piacciono e sono un grosso pericolo per il gioco ma visto il proliferare di utenti che vendono account fatti con questi programmi, a diverse decine di euro, abbiamo deciso di spiegarvi come li fanno, così gli interessati potranno evitare di scucire pecunia per account ad altissimo rischio ban.
Visto anche che gli affari di queste persone potrebbero aumentare con i permaban, in quanto molti utenti potrebbero preferire di acquistare un account già livellato per loro piuttosto di dover ripartire da capo.
Go Simulator cosa è? E come funziona?
Go simulator è opera di Go Bot ed è una semplice app per Android, gratuita ma con pubblicità ed ovviamente non si trova sul play store. Go simulator ha iniziato la sua avventura su Xda, circa una settimana fa la discussione è stata chiusa ma lo sviluppo è continuato, ed il bot ha continuato a migliorare.
Ora è giunto alla versione 1.12.2 che ha diverse interessanti caratteristiche:
- localizzato in italiano
- notifiche con le statistiche
- possibilità di impostare i percorsi personalizzati
- possibilità di personalizzare la velocità di percorrenza
- possibilità di impostare il comportamento per ogni singolo pokemon (trasferisce, ed evolve da solo in base al livello o ai vi point).
- schiude le uova da solo
Il Go simulator per funzionare non ha bisogno nemmeno del root ( quindi nessun problema di garanzia), e nemmeno di Pokémon GO installato sul vostro terminale.
Installazione
Potete scaricare l’ultima versione dai link:
Si installa come un normale file apk.
Durante l’utilizzo si consiglia di utilizzare percorsi italiani (e non quelli preimpostati) altrimenti avrete ottime probabilità di essere bannati a tempo di record.
Ecco alcuni percorsi:
Potete creare il vostro percorso personalizzato (diminuisce la probabilità di ban) tramite la nostra guida.
Il bot è stato aggiornato trovate tutte le informazioni sulla nuova versione e il download.
Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.
Attenzione a seguito del cambio di API realizzato da Niantic, nessun bot o radar è al momento funzionante. Trovate tutti i dettagli nel nostro approfondimento.