Pokémon Go si è trasformato in breve tempo in un divertente fenomeno di massa. Il titolo ha appena raggiunto i 50 milioni di download e continua la sua scalata a nuove vette. Pokémon Go ha dei precisi requisiti: il giocatore per giocare deve disporre di un dispositivo Android o iOS (quindi niente windows phone né windows 10). Inoltre, i dispositivi devono essere abbastanza recenti e performanti.
Un gran numero di utenti desiderosi di giocare si ritrovano sfortunatamente tagliati fuori. Gli sviluppatori di Nox app player hanno creato un’applicazione per utilizzare Pokémon Go su PC con Windows.
Nox App Player: giocare a Pokémon GO dal PC
Nox app player è un emulatore di Android per PC simile a Bluestaks. L’applicazione permette non solo di avviare Pokémon Go ma anche di stabilire la propria posizione.
Come giocare
Se volete anche voi giocare Pokémon Go su pc dovete:
- Scaricare l’applicazione Nox app player
- Installarla sul vostro PC
- Avviarla
A questo punto potrete avviare Pokémon GO e settare la vostra posizione cliccando sull’icona evidenziata nello screen, e poi cliccate in basso ok nella stessa finestra.
- Pokémon Go è già installato dentro l’app. Se non appare subito chiudetela e riapritela.
- Se l’emulazione va lentamente, entrate nelle impostazioni tramite il pulsante sopra sulla barra dell’applicazione. Nella scheda advanced delle system settings mettete le impostazioni che vedete riportate nell’immagine seguente (phone, e come risoluzione 480×800)
- L’emulatore offre la possibilità di spostarsi col wasd ma al momento non sembra funzionare al meglio con lag e bug. Conviene spostare la propria posizione tramite click progressivi e ok sulla mappa laterale.
- Per evitare di finire bannati vi conviene seguire rigorosamente i nostri suggerimenti !
Modificare la propria posizione può essere molto comodo per scovare i Pokémon rari con i radar.
Insomma, se volete divertirvi con Pokémon GO anche dal PC adesso sapete come fare!