Pensavate davvero che per catturare un Pokémon bastasse trascinare il dito sullo schermo del vostro smartphone? I consigli che stiamo per darvi in questo articolo sono utili sia per i nuovi giocatori di Pokémon Go sia per chi è già di livello avanzato e potrebbe non aver mai sentito uno dei 3 metodi che vi stiamo per rivelare.
Per lanciare correttamente una Pokéball nel giardino del vicino ed avere maggiori possibilità di catturare il Pokémon che avete di fronte c’è bisogno anche di alcuni trucchetti pratici.
Dunque, ricapitoliamo. E’ notte fonda, avete alzato un pochino il gomito e il vostro dito non ne vuole sapere di stare fermo! Per non parlare poi delle Pokéball, troppo poche per permettersi di fallire al primo tentativo e portarsi a casa un bel Magikarp! Ecco allora che vi verranno in mente questi 3 utili consigli su come lanciare correttamente una Pokéball. Like a Pro!
Primo Metodo: “Occhio ai cerchi colorati!”
Come avrete notato, una volta posizionato il vostro dito sulla Pokeball apparirà, intorno al Pokémon da catturare, un cerchio colorato che si restringe fino a quando non lanciate la vostra Pokéball.
Se farete in modo che la vostra sfera Poké atterri esattamente all’interno del cerchio, riceverete dei punti bonus e più il cerchio è stretto maggiori saranno i punti bonus che raccoglierete.
Attenzione al colore però. Il cerchio di colore verde indica che avrete di fronte a voi un avversario facile da catturare. Il cerchio giallo vi suggerirà un Pokémon più combattivo, quindi più difficile da catturare e potrebbe non bastarvi una sola semplice Pokéball.
Se vedete un cerchio rosso, beh allora fate in modo che il vostro zainetto strabocchi di sfere Poké perché ne avrete molto bisogno!
Ah, e che ne pensate – se proprio volete essere dei ‘Pro’ – di curvare la traiettoria di lancio? (no, non ho preso spunto da un film di Angiolina Jolie). Avrete bisogno di prenderci un po’ la mano ma quando sarete in grado di curvare una Pokéball, nessuno potrà più fermarvi!
Secondo Metodo: “Perché non gettarle dall’alto?”
Questo è forse il metodo più curioso e meno conosciuto, ma ben apprezzato dai giocatori che lo hanno provato.
Lanciare la Pokéball dal basso costringe a fare una traiettoria a parabola che a volte non è facile da calibrare in modo corretto per raggiungere il Pokémon. Afferrate allora la vostra sfera e trascinatela dal basso verso la parte alta dello schermo e lanciatela dall’alto! Noterete che la traiettoria è più corta e lascia all’avversario meno “spazio di movimento” per evitarla o saltarla.
Spesso infatti, lanciando la Pokéball dal basso verso l’alto permette al Pokémon di saltare ed evitarla con estrema facilità! Provate e fateci sapere che cosa ne pensate!
Terzo Metodo: “Attenti all’ombra!”
Avete fatto caso che sotto ogni Pokémon che incontrate, proiettata a terra, c’è un’ombra? Nulla va lasciato al caso! Essa può aiutarci nel capire a che distanza l’avversario si trova da noi e, unito alle tecniche descritte sopra, potremo effettuare un lancio più preciso. Con più probabilità di successo già al primo tentativo!
Dunque, fateci sapere se questi 3 consigli vi sono stati d’aiuto o se ne conoscete altri interessanti. Cosa rimane da dire quindi? Ah sì! Gotta catch’em all!